10 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
14 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
11 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
12 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
9 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
7 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
9 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
7 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
13 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
8 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento

Corigliano Volley: nello staff tecnico Alberto Graziano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si guarda già al futuro. Dopo la riconferma, scontata, dello staff tecnico della passata stagione, ottimo il lavoro svolto da  Maria Cristina Sisca e Giovanni Marcianò nei rispettivi gruppi, si arricchisce ulteriormente il gruppo di lavoro rossonero. Il nuovo direttore tecnico della squadra sarà infatti Alberto Graziano, tecnico conosciuto ed apprezzato per le indiscusse doti tecniche e morali. Graziano è allenatore con qualifica di 3° grado e 3° livello giovanile appartenente alla società A.S. Scuola Volley Avolio Castrovillari, società che da anni emerge nel panorama della pallavolo giovanile calabrese con numerosi titoli provinciali e regionali di categoria, e che gli ha consentito di affacciarsi sul territorio nazionale e farsi conoscere dagli “addetti ai lavori”.  Inizia la sua carriera pallavolistica come allenatore prima degli anni 90 con la maschile di Rossano e vince la prima edizione di Coppa Calabria. Dal 1996 al 2000 allena la Pallavolo Corigliano e porta la squadra dalla 1° divisione alla serie C. Dal 2000/01 inizia l’attività con l’Avolio Volley di Castrovillari e dalla 2 Divisione, vincendo un campionato all’anno, porta la squadra in serie C categoria in cui la società attualmente milita. A livello giovanile vince 15 finali Regionali e partecipa a 12 Finali Nazionali nelle varie categorie Under. Nel 2013 ha svolto il ruolo di selezionatore della Rappresentativa Regionale Femminile. Da qualche anno collabora con Volleylab.com un progetto che diffonde, sviluppa e promuove la pallavolo nelle regioni del sud. Graziano è inoltre Collaboratore Federale nell’ambito dell’Attività di Qualificazione Nazionale femminile, settore squadre Nazionali della Fipav. Ha fatto parte dello Staff Tecnico Nazionale per il progetto denominato “Processi selettivi per la ricerca dei talenti 2017/2020”. Una storia variegata, un bagaglio di esperienza notevole, al servizio dei tanti giovani appassionati del territorio. Le prime sensazioni di Alberto Graziano: «Contento di questa chiamata. Corigliano è una società blasonata ed organizzata, il direttore De Patto conosce bene le dinamiche sportive e non solo ed è una persona competente con la quale sarà un piacere tornare a lavorare. Ci sono numeri, entusiasmo e voglia di fare. Non vedo l'ora di cominciare».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia