4 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
20 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
3 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
19 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
20 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
19 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
2 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
1 ora fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"

Anche la Corigliano Volley alla “Corri e Cammina per la Pace”: cresce l’interesse per questo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una giornata di divertimento e sport, quella del due giugno scorso. Siamo stati presenti alla “Corri e Cammina per la Pace”, con uno stand ad hoc, Gadget e non solo, immancabili i palloni a spicchi, e subito via al divertimento».

È quanto si legge in una nota stampa della Corigliano Volley.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Ennesima dimostrazione di quanto sia divertente e aggregante lo sport in genere. Bello vedere decine e decine di partecipanti a questo evento che ormai rappresenta una tradizione e abbraccia sportivi di vario genere ed età. Emozionante coinvolgere in sfide improvvisate in strada i tanti appassionati del volley. Abbiamo partecipato con trasporto e voglia di fare, proiettandoci in modo positivo e divertente verso la fine di una stagione che ci ha visti a lavoro in diversi ambiti. Tra palasport ed istituti scolastici abbiamo tenuto costante il rapporto con i nostri giovani».

Coinvolti anche nel Torneo “Csen In Volley” che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra Città che terminerà domenica 5 giugno, l’ultimo appuntamento è per giorno 9 giugno con i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “Maria Compagna” presso il Palasport, 65 bambini visiteranno per la prima volta il palasport per una mattinata di giochi e divertimento.

Qualche giorno di pausa ma poi al via la programmazione per la prossima stagione, ovviamente con uno sguardo verso l'agonismo ma tanta attenzione riguardo i nostri giovani.

«Abbiamo lavorato a 360 gradi, - si legge nella nota - sia sotto il profilo tecnico, comportamentale e psicofisico, una stagione formante sotto tutti i punti di vista sia per noi che per i nostri giovani tesserati».

Il tecnico sportivo responsabile di tutti i progetti della Società Maria Cristina Sisca: «Anche in questa giornata abbiamo registrato un interesse crescente riguardo il volley. Ci siamo divertiti, coinvolgendo e suscitando il sano agonismo dei ragazzi che si sono voluti sfidare in strada. Lo sport è salute e divertimento, avvicinare i giovanissimi alla pallavolo è altamente gratificante».   

                                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.