3 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
3 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
5 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
1 ora fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
2 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
3 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
2 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
1 ora fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
42 minuti fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
5 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata

Anche la Corigliano Volley alla “Corri e Cammina per la Pace”: cresce l’interesse per questo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una giornata di divertimento e sport, quella del due giugno scorso. Siamo stati presenti alla “Corri e Cammina per la Pace”, con uno stand ad hoc, Gadget e non solo, immancabili i palloni a spicchi, e subito via al divertimento».

È quanto si legge in una nota stampa della Corigliano Volley.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Ennesima dimostrazione di quanto sia divertente e aggregante lo sport in genere. Bello vedere decine e decine di partecipanti a questo evento che ormai rappresenta una tradizione e abbraccia sportivi di vario genere ed età. Emozionante coinvolgere in sfide improvvisate in strada i tanti appassionati del volley. Abbiamo partecipato con trasporto e voglia di fare, proiettandoci in modo positivo e divertente verso la fine di una stagione che ci ha visti a lavoro in diversi ambiti. Tra palasport ed istituti scolastici abbiamo tenuto costante il rapporto con i nostri giovani».

Coinvolti anche nel Torneo “Csen In Volley” che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra Città che terminerà domenica 5 giugno, l’ultimo appuntamento è per giorno 9 giugno con i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “Maria Compagna” presso il Palasport, 65 bambini visiteranno per la prima volta il palasport per una mattinata di giochi e divertimento.

Qualche giorno di pausa ma poi al via la programmazione per la prossima stagione, ovviamente con uno sguardo verso l'agonismo ma tanta attenzione riguardo i nostri giovani.

«Abbiamo lavorato a 360 gradi, - si legge nella nota - sia sotto il profilo tecnico, comportamentale e psicofisico, una stagione formante sotto tutti i punti di vista sia per noi che per i nostri giovani tesserati».

Il tecnico sportivo responsabile di tutti i progetti della Società Maria Cristina Sisca: «Anche in questa giornata abbiamo registrato un interesse crescente riguardo il volley. Ci siamo divertiti, coinvolgendo e suscitando il sano agonismo dei ragazzi che si sono voluti sfidare in strada. Lo sport è salute e divertimento, avvicinare i giovanissimi alla pallavolo è altamente gratificante».   

                                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.