2 ore fa:Campionato Regionale di Judo a Catanzaro: 5 finalisti per la Dojo Bushi Castrovillari
1 ora fa:Emergenza Crati, il Comitato “I Guardiani del Crati” chiede un incontro urgente alla Regione
28 minuti fa:San Basile, giornata di prevenzione sanitaria con screening ecografici a costi calmierati
17 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
5 ore fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
3 ore fa:Sibari riapre, revocata l’ordinanza: i residenti tornano a casa
3 ore fa:Borse di studio per ricordare le vittime del lavoro: la Fillea Cgil fa tappa a Castrovillari
17 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
1 ora fa:Borghi più belli d’Italia, la Calabria sceglie Antonio Favoino
2 ore fa:Sibari tra mito e archeologia, tre studiosi a confronto a Cosenza

Anche la Corigliano Volley alla “Corri e Cammina per la Pace”: cresce l’interesse per questo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una giornata di divertimento e sport, quella del due giugno scorso. Siamo stati presenti alla “Corri e Cammina per la Pace”, con uno stand ad hoc, Gadget e non solo, immancabili i palloni a spicchi, e subito via al divertimento».

È quanto si legge in una nota stampa della Corigliano Volley.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Ennesima dimostrazione di quanto sia divertente e aggregante lo sport in genere. Bello vedere decine e decine di partecipanti a questo evento che ormai rappresenta una tradizione e abbraccia sportivi di vario genere ed età. Emozionante coinvolgere in sfide improvvisate in strada i tanti appassionati del volley. Abbiamo partecipato con trasporto e voglia di fare, proiettandoci in modo positivo e divertente verso la fine di una stagione che ci ha visti a lavoro in diversi ambiti. Tra palasport ed istituti scolastici abbiamo tenuto costante il rapporto con i nostri giovani».

Coinvolti anche nel Torneo “Csen In Volley” che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra Città che terminerà domenica 5 giugno, l’ultimo appuntamento è per giorno 9 giugno con i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “Maria Compagna” presso il Palasport, 65 bambini visiteranno per la prima volta il palasport per una mattinata di giochi e divertimento.

Qualche giorno di pausa ma poi al via la programmazione per la prossima stagione, ovviamente con uno sguardo verso l'agonismo ma tanta attenzione riguardo i nostri giovani.

«Abbiamo lavorato a 360 gradi, - si legge nella nota - sia sotto il profilo tecnico, comportamentale e psicofisico, una stagione formante sotto tutti i punti di vista sia per noi che per i nostri giovani tesserati».

Il tecnico sportivo responsabile di tutti i progetti della Società Maria Cristina Sisca: «Anche in questa giornata abbiamo registrato un interesse crescente riguardo il volley. Ci siamo divertiti, coinvolgendo e suscitando il sano agonismo dei ragazzi che si sono voluti sfidare in strada. Lo sport è salute e divertimento, avvicinare i giovanissimi alla pallavolo è altamente gratificante».   

                                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.