4 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
1 ora fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
6 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
5 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
2 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
4 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
5 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
3 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
6 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
2 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea

Anche la Corigliano Volley alla “Corri e Cammina per la Pace”: cresce l’interesse per questo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una giornata di divertimento e sport, quella del due giugno scorso. Siamo stati presenti alla “Corri e Cammina per la Pace”, con uno stand ad hoc, Gadget e non solo, immancabili i palloni a spicchi, e subito via al divertimento».

È quanto si legge in una nota stampa della Corigliano Volley.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Ennesima dimostrazione di quanto sia divertente e aggregante lo sport in genere. Bello vedere decine e decine di partecipanti a questo evento che ormai rappresenta una tradizione e abbraccia sportivi di vario genere ed età. Emozionante coinvolgere in sfide improvvisate in strada i tanti appassionati del volley. Abbiamo partecipato con trasporto e voglia di fare, proiettandoci in modo positivo e divertente verso la fine di una stagione che ci ha visti a lavoro in diversi ambiti. Tra palasport ed istituti scolastici abbiamo tenuto costante il rapporto con i nostri giovani».

Coinvolti anche nel Torneo “Csen In Volley” che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra Città che terminerà domenica 5 giugno, l’ultimo appuntamento è per giorno 9 giugno con i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “Maria Compagna” presso il Palasport, 65 bambini visiteranno per la prima volta il palasport per una mattinata di giochi e divertimento.

Qualche giorno di pausa ma poi al via la programmazione per la prossima stagione, ovviamente con uno sguardo verso l'agonismo ma tanta attenzione riguardo i nostri giovani.

«Abbiamo lavorato a 360 gradi, - si legge nella nota - sia sotto il profilo tecnico, comportamentale e psicofisico, una stagione formante sotto tutti i punti di vista sia per noi che per i nostri giovani tesserati».

Il tecnico sportivo responsabile di tutti i progetti della Società Maria Cristina Sisca: «Anche in questa giornata abbiamo registrato un interesse crescente riguardo il volley. Ci siamo divertiti, coinvolgendo e suscitando il sano agonismo dei ragazzi che si sono voluti sfidare in strada. Lo sport è salute e divertimento, avvicinare i giovanissimi alla pallavolo è altamente gratificante».   

                                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.