4 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
3 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
54 minuti fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
4 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
24 minuti fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
3 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
2 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
2 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
1 ora fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
1 ora fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione

Allo stadio "Stefano Rizzo" di Co-Ro, si è tenuto lo stage del Cosenza calcio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto ieri presso lo Stadio Comunale "Stefano Rizzo" di Corigliano Rossano, uno stage per giovani calciatori organizzato dalla scuola calcio Asd Vigor Rossano, in collaborazione con il Cosenza Calcio. Grande la partecipazione di pubblico, e tante le società sportive provenienti da tutta la Calabria, Basilicata e Puglia. Oltre cento i ragazzi che si sono confrontati tra loro, sotto lo sguardo attento ed esperto degli Osservatori e responsabile scouting del Cosenza Calcio. Oltre alla presenza di diversi procuratori di calcio in tribuna.

Soddisfatto della riuscita dello stage il presidente Gennaro Zumpano, che commenta così: «Siamo veramente contenti della riuscita dello stage e della partecipazione di così tanti ragazzi, e pubblico. Ringraziamo il Cosenza Calcio per l'opportunità concessaci nell'organizzare per conto loro questo stage».

«Per noi non è stato affatto semplice l'organizzazione dello stage, vista la partecipazione così numerosa di scuole calcio provenienti da tutta Calabria, Basilicata e Puglia – afferma Zumpano - Mettere insieme e gestire così tanti ragazzi è stata veramente un'impresa. Avremmo potuto tranquillamente far visionare solo i nostri calciatori più promettenti, ma abbiamo preferito condividere questa opportunità con le tante società, con le quali abbiamo instaurato da anni una sana amicizia e collaborazione. Perché preferiamo mettere a disposizione di tutti, le nostre amicizie e conoscenze importanti nel mondo del calcio che conta. Il tutto con la speranza di riuscire a far emergere magari, oltre a qualche nostro calciatore, anche altri ragazzi dando così un pò di lustro alla nostra zona sempre più bistrattata».

«Concludo con il pensiero rivolto già ai progetti nuovi in cantiere – dichiara Zumpano - ma senza aver prima ringraziato tutti i partecipanti e tutto lo staff tecnico della Vigor Rossano per l'impegno e il lavoro svolto, l'associazione di volontariato Cuore Colorato Odv di Antonella Paternò per il servizio ambulanza, ed il Comune di Corigliano Rossano per la concessione dello stadio comunale».

(fonte: comunicato stampa ASD Vigor Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.