53 minuti fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
16 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
13 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
13 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
17 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
11 ore fa:Tutelare identità
16 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
14 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
14 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
15 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?

Pallavolo Rossano vola nei playoff di Serie C Femminile: oggi la sfida con la capolista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano Asd entra nei playoff per la promozione in Serie C Femminile! La sconfitta del Filadelfia Cup in casa contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore consente la matematica certezza di disputare i playoff!

Comunque oggi il team bizantino sfida la capolista nell’ultimo turno del Campionato di Serie D Femminile. Nel recupero della quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Femminile le bizantine assisteranno alla festa per la meritatissima promozione del Pizzo alla Serie C della stagione successiva, è contemporaneamente festeggeranno il loro ingresso nei playoff. Un risultato assolutamente impensabile alla vigilia: tutti davano per spacciate le giovanissime ragazze rossanesi, ed invece eccole a giocarsi addirittura la Serie C!

Una gara comunque da far tremare i polsi quella che attende oggi alle 18.00 al Palasport di Via Nazionale a Pizzo la giovanissima formazione della Pallavolo Rossano Asd. Infatti la squadra bizantina sarà ospite della Lory Volley Tattoed Chef Pizzo, che non solo si trova al comando della classifica del Campionato di Serie D Femminile, ma ha condotto un campionato esaltante con due sole sconfitte (di cui una a promozione matematicamente acquisita) e diciassette vittorie. 

Il team di coach Monopoli è effettivamente un autentico rullo compressore. Nella partita di andata non ci fu storia: un 3-0 dai parziali nettissimi per la Lory Volley che la dice lunga sulla differenza fra i valori in campo. Una sfida improba, che sulla carta non lascia speranze alle gialloblù, che comunque venderanno cara la pelle e lotteranno sino all’ultimo pallone, anche perché il team di Luigi Zangaro potrà giocare senza l’assillo del risultato, come del resto le ragazze locali.

La Lory Volley Pizzo nasce nei primi mesi del 2021 dalla passione di alcuni amici ex pallavolisti. Il progetto trova spinta dalla volontà di intitolare la nuova società al piccolo Lorenzo Bretti, il “campione guerriero” scomparso a Gennaio a dieci anni per un male incurabile. La presidenza onoraria e la rappresentanza della società sono state affidate alla mamma Valentina Sarlo. 

La squadra è allenata da due coach esperti e navigati come Davide Monopoli e Francesco Simonelli. La società ha messo a loro disposizione una rosa di tutto rispetto, che sicuramente giocherà un ruolo da protagonista anche in Serie C. Appuntamento a oggi, domenica 1 Maggio. Sarà una festa per tutti, una magnifica giornata di sport!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia