4 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
5 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
6 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano
49 minuti fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
7 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
3 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
3 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
6 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
1 ora fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli

Pallavolo Rossano vola nei playoff di Serie C Femminile: oggi la sfida con la capolista

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano Asd entra nei playoff per la promozione in Serie C Femminile! La sconfitta del Filadelfia Cup in casa contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore consente la matematica certezza di disputare i playoff!

Comunque oggi il team bizantino sfida la capolista nell’ultimo turno del Campionato di Serie D Femminile. Nel recupero della quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Femminile le bizantine assisteranno alla festa per la meritatissima promozione del Pizzo alla Serie C della stagione successiva, è contemporaneamente festeggeranno il loro ingresso nei playoff. Un risultato assolutamente impensabile alla vigilia: tutti davano per spacciate le giovanissime ragazze rossanesi, ed invece eccole a giocarsi addirittura la Serie C!

Una gara comunque da far tremare i polsi quella che attende oggi alle 18.00 al Palasport di Via Nazionale a Pizzo la giovanissima formazione della Pallavolo Rossano Asd. Infatti la squadra bizantina sarà ospite della Lory Volley Tattoed Chef Pizzo, che non solo si trova al comando della classifica del Campionato di Serie D Femminile, ma ha condotto un campionato esaltante con due sole sconfitte (di cui una a promozione matematicamente acquisita) e diciassette vittorie. 

Il team di coach Monopoli è effettivamente un autentico rullo compressore. Nella partita di andata non ci fu storia: un 3-0 dai parziali nettissimi per la Lory Volley che la dice lunga sulla differenza fra i valori in campo. Una sfida improba, che sulla carta non lascia speranze alle gialloblù, che comunque venderanno cara la pelle e lotteranno sino all’ultimo pallone, anche perché il team di Luigi Zangaro potrà giocare senza l’assillo del risultato, come del resto le ragazze locali.

La Lory Volley Pizzo nasce nei primi mesi del 2021 dalla passione di alcuni amici ex pallavolisti. Il progetto trova spinta dalla volontà di intitolare la nuova società al piccolo Lorenzo Bretti, il “campione guerriero” scomparso a Gennaio a dieci anni per un male incurabile. La presidenza onoraria e la rappresentanza della società sono state affidate alla mamma Valentina Sarlo. 

La squadra è allenata da due coach esperti e navigati come Davide Monopoli e Francesco Simonelli. La società ha messo a loro disposizione una rosa di tutto rispetto, che sicuramente giocherà un ruolo da protagonista anche in Serie C. Appuntamento a oggi, domenica 1 Maggio. Sarà una festa per tutti, una magnifica giornata di sport!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia