7 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
1 ora fa:Ventura stuzzica il sindaco Labonia: «Nessuna polemica, ci stanno a cuore i problemi della gente»
6 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
2 ore fa:Marina di Sibari con un nuovo look: ecco la nuova piazza "Rosa dei Venti"
2 ore fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati
5 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
4 ore fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
4 ore fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano
14 minuti fa:Storie d'Altri tempi - La grande guerra a Corigliano
3 ore fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

Piccoli atleti di Co-Ro conquistano il podio ai campionati regionali federali di pattinaggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si sono svolti i campionati regionali federali di pattinaggio, specialità corsa su strada, organizzati dal Cus Cosenza il 28 Maggio presso il quartiere Monaci dell'Unical.

Una folta partecipazione che ha accompagnato e sostenuto i propri ragazzi durante tutta la manifestazione ha permesso di raggiungere risultati importanti per i ragazzi della Byz Skating alla massima competizione federale a livello regionale.

Oro per Bracci Elisa e Molinari Davide, Argento per Beatrice De Cicco e Giuseppe Sapia a cui hanno fatto seguito ottimi piazzamenti da parte degli altri atleti Monaco Francesca e Falcone Maria Francesca.

L'allenatore e responsabile territoriale federale Rosato Gian Marco ha seguito questi ragazzi con dedizione e costanza, svolgendo i corsi al palazzetto del liceo scientifico di Rossano.

Grande soddisfazione da parte del presidente dell'A.S.D. Byz Skating dottor Emilio Giuseppe Rosato che vede affermare la sua squadra come campione regionale e in crescita costante.

Il prossimo appuntamento ora vedrà impegnato proprio il tecnico federale Rosato Gian Marco agli Italian Roller Games di Monza, la più importante rassegna nazionale federale sul pattinaggio a rotelle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.