7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
8 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
7 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
6 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
5 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
4 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

La Run4Hope arriva a Piano Lago, la prossima tappa sarà Polo oncologico “Ciaccio” di Catanzaro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalla Madonna dell’Arco a Mangone fino a Piano Lago: è stato questo il percorso di quasi 9km affrontato dai runner che hanno animato la quarta tappa della Run4Hope, la corsa della solidarietà che sta raccogliendo consensi in tutte le regioni d’Italia e in particolare in Calabria, dove i corridori vengono salutati con incitamento e sostegno.

La quarta tappa è stata coordinata dall’Asd Sport 360° del presidente Carmelo Servidio che ha ceduto il testimone, nella piazza antistante alla sede dell’associazione, ad Alessandra Albanese della Hobby Marathon Catanzaro che affronterà la quinta tappa che dal Polo Oncologico “Ciaccio” di Catanzaro condurrà gli atleti fino a Soverato, con la tappa intermedia Squillace-Soverato, curata dalla Correre Insieme di Franco Menniti.

«Come presidente sono molto contento della riuscita della manifestazione e soprattutto di aver dato il nostro piccolo Contributo all’Ail», ha dichiarato Servidio al termine dell’evento.

Un evento che si è potuto svolgere grazie al lavoro sinergico della società sportiva e il comune di Mangone. Alla corsa/passeggiata non competitiva hanno partecipato anche l’assessore Alfredo Montemurro e l’Assessore allo Sport Giuseppe Berardi. 

La Run4Hope giunge oggi, al quinto giorno di corsa, un giro di boa che ha visto le società sportive dilettantistiche della Calabria avvicendarsi: dalla CorriCastrovillari (prima tappa), alla Polisportiva Magna Graecia (seconda tappa), alla Verge Sport (terza tappa) e all’Asd Sport 360° che ha concluso la quarta giornata.

Il percorso è ancora lungo, si concluderà domenica 29 maggio sul lungomare di Reggio Calabria, ma questo straordinario viaggio è stato possibile grazie al supporto della Fidal Calabria che, con il presidente Vincenzo Caira non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive