Parte la Jonio Wild: una tre giorni a Cariati per conoscere «la Calabria che non ti aspetti»
Dal 15 al 17 aprile momenti di sport outdoor coordinati da esperti del settore. Previste attività correlate di trekking, e-mtb, visite guidate nel centro storico e giri escursionistici in barca
CARIATI - Una Tre Giorni a Cariati per Promuovere il territorio. La Calabria come non l'hai mai vista: Jonio Wild Ets si pone come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio nella sua complessità ed eterogeneità.
«Siamo in Calabria – si legge nella nota stampa - affacciati sul Mar Jonio. Con le colline della Sila Greca che corrono verso il mare, vogliamo vivere con voi una Calabria mai vista prima attraverso un nuovo approccio al turismo nel rispetto dell'ambiente e della popolazione locale. Tante attività diversificate nei luoghi del litorale ionico calabrese fino a raggiungere la Sila Greca. Per conoscere la Calabria che non ti aspetti».
«Apprendere e imparare l'arte, la storia e i valori naturalistici del territorio in maniera attiva e innovativa. Un'esperienza sul territorio che pone al centro della vacanza l'immersione in luoghi caratteristici e suggestivi. Jonio Wild – spiegano - è adatto a chi vuole staccare la spina dalla frenesia della vita di ogni giorno, privilegiando le attività legate alla natura ed al rispetto del paesaggio e dell'ambiente».
Questo il programma del Raduno a Cariati:
Canyoning Lovers Meeting: 15/16/17 aprile 2022 a Cariati. Zona Porto: Tre giorni di sport, di incontri e divertimento!
Morenile; Gazzo e Vallone delle Croci. Queste sono le forre in cui si potranno svolgere le esperienze. Durante la tre giorni ci saranno anche momenti di formazione sugli sport outdoor coordinati da esperti del settore. Sono previste anche attività correlate di Trekking, e-mtb, visite guidate nel centro storico e giri escursionistici in barca.
Dalla collaborazione tra Jonio Wild, Lega Navale Sezione di Cariati, Calabria Canyoning , Zagreus e Vertical Water, nasce un evento adatto anche alle famiglie.
Per i più piccoli, infatti, sarà possibile usufruire dei servizi a cura di Principi e Principesse di Tommasina Rispoli durante le attività scelte. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile.
Per Info:
https://forms.gle/xWdbDKB4ULsQynrn6