3 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
1 ora fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
5 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
32 minuti fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical

Parte la Jonio Wild: una tre giorni a Cariati per conoscere «la Calabria che non ti aspetti»

1 minuti di lettura

CARIATI - Una Tre Giorni a Cariati per Promuovere il territorio. La Calabria come non l'hai mai vista: Jonio Wild Ets si pone come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio nella sua complessità ed eterogeneità.

«Siamo in Calabria – si legge nella nota stampa - affacciati sul Mar Jonio. Con le colline della Sila Greca che corrono verso il mare, vogliamo vivere con voi una Calabria mai vista prima attraverso un nuovo approccio al turismo nel rispetto dell'ambiente e della popolazione locale. Tante attività diversificate nei luoghi del litorale ionico calabrese fino a raggiungere la Sila Greca. Per conoscere la Calabria che non ti aspetti».

«Apprendere e imparare l'arte, la storia e i valori naturalistici del territorio in maniera attiva e innovativa. Un'esperienza sul territorio che pone al centro della vacanza l'immersione in luoghi caratteristici e suggestivi. Jonio Wild – spiegano - è adatto a chi vuole staccare la spina dalla frenesia della vita di ogni giorno, privilegiando le attività legate alla natura ed al rispetto del paesaggio e dell'ambiente».

Questo il programma del Raduno a Cariati:

Canyoning Lovers Meeting: 15/16/17 aprile 2022 a Cariati. Zona Porto: Tre giorni di sport, di incontri e divertimento!

Morenile; Gazzo e Vallone delle Croci. Queste sono le forre in cui si potranno svolgere le esperienze. Durante la tre giorni ci saranno anche momenti di formazione sugli sport outdoor coordinati da esperti del settore. Sono previste anche attività correlate di Trekking, e-mtb, visite guidate nel centro storico e giri escursionistici in barca.

Dalla collaborazione tra Jonio Wild, Lega Navale Sezione di Cariati, Calabria Canyoning , Zagreus e Vertical Water, nasce un evento adatto anche alle famiglie.

Per i più piccoli, infatti, sarà possibile usufruire dei servizi a cura di Principi e Principesse di Tommasina Rispoli durante le attività scelte. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile.

Per Info:

https://forms.gle/xWdbDKB4ULsQynrn6

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.