La Corigliano Volley festeggia le donne con la giornata di sport “Verso l’8 Marzo”
Un evento organizzato in collaborazione con il centro antiviolenza Fabiana Luzzi, che vedrà il coinvolgimento di diversi istituti primari e secondari del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - Agenda fitta di appuntamenti per la nostra società. “Volley in Tour” continua, con altri appuntamenti in programma, e con sempre maggiore successo e partecipazione. Intanto, nella conferenza di ieri, svoltasi nella sede del “Forza Ragazzi” a Schiavonea, luogo nel quale la scuola calcio del presidente Valentino Guerriero mette in mostra i tanti cimeli e ricordi della straordinaria carriera di Rino Gattuso, sono stati illustrati i prossimi appuntamenti, entrambi particolarmente significativi.
Lo si legge in una nota stampa della Corigliano Volley che così continua: “Verso l'8 Marzo” è una giornata organizzata in collaborazione con il centro antiviolenza Fabiana, che vedrà il coinvolgimento di diversi istituti primari e secondari del territorio, IIS Luigi Palma, I.C. Erodoto, I.C. Leonetti, I.C V. Tieri, I.C. C. Guidi, gli alunni dei sopraindicati istituti saranno i protagonisti di una bella giornata di sport e coinvolgimento sociale, tra gli ospiti Il Vice Sindaco, Maria Salimbeni, Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Marco Mari e Don Rocco Grillo Direttore dell’ufficio Diocesano per lo sport e il tempo libero, tra riflessione e divertimento. Ma non finisce qui.
La mattina del dieci marzo, infatti, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea avrà luogo il convegno “Covid ed i giovani, una questione complessa. Ripartiamo informati, sorveglianza ed educazione nutrizionale e sportiva, mirata alla prevenzione di malattie cronico degenerative”. Evento organizzato dalla nostra società grazie alla partecipazione del nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo.