20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

La Corigliano Volley festeggia le donne con la giornata di sport “Verso l’8 Marzo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Agenda fitta di appuntamenti per la nostra società. “Volley in Tour” continua, con altri appuntamenti in programma, e con sempre maggiore successo e partecipazione. Intanto, nella conferenza di ieri, svoltasi nella sede del “Forza Ragazzi” a Schiavonea, luogo nel quale la scuola calcio del presidente Valentino Guerriero mette in mostra i tanti cimeli e ricordi della straordinaria carriera di Rino Gattuso, sono stati illustrati i prossimi appuntamenti, entrambi particolarmente significativi.

Lo si legge in una nota stampa della Corigliano Volley che così continua: “Verso l'8 Marzo” è una giornata organizzata in collaborazione con il centro antiviolenza Fabiana, che vedrà il coinvolgimento di diversi istituti primari e secondari del territorio, IIS Luigi Palma, I.C. Erodoto, I.C. Leonetti, I.C V. Tieri, I.C. C. Guidi, gli alunni dei sopraindicati istituti saranno i protagonisti di una bella giornata di sport e coinvolgimento sociale, tra gli ospiti Il Vice Sindaco, Maria Salimbeni, Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Marco Mari e Don Rocco Grillo Direttore dell’ufficio Diocesano per lo sport e il tempo libero, tra riflessione e divertimento. Ma non finisce qui.

La mattina del dieci marzo, infatti, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea avrà luogo il convegno “Covid ed i giovani, una questione complessa. Ripartiamo informati, sorveglianza ed educazione nutrizionale e sportiva, mirata alla prevenzione di malattie cronico degenerative”. Evento organizzato dalla nostra società grazie alla partecipazione del nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.