20 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
21 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
2 minuti fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
15 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
1 ora fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
15 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
17 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
19 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano

In trasferta e vittoriose: Le bizantine di Pallavolo Rossano battono la Blue Angels Volley di Cotronei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD sconfigge per 3-1 la Blue Angels Volley Academy di Cotronei nella 19esima giornata del Campionato di Serie D Femminile sul terreno ospite, la palestra comunale di Corso Garibaldi a Cotronei. 

È stata una gara equilibrata, sofferta, interminabile. Si sono affrontate due compagini giovani ma entrambe combattive. Già nel primo set le crotonesi partono con autorità e sicurezza: le ospiti incontrano qualche difficoltà di troppo e non riescono a reagire, ad essere in vantaggio è il Cotronei.

La seconda frazione inizia all’insegna dell’equilibrio con le ospiti che sembrano abbastanza migliorate rispetto al set precedente. Infatti le bizantine si riprendono progressivamente le redini del gioco, anche se le locali non demordono e ribattono colpo su colpo. Il finale è tutto rossanese.

La terza frazione inizia come la seconda, con le gialloblù molto reattive e le crotonesi sempre in palla. Si va avanti all’insegna dell’equilibrio, ma il finale è bizantino! Il quarto set ricalca fedelmente il secondo ed il terzo: si lotta strenuamente punto a punto, ma Rossano rimane sul pezzo sino alla fine, ed è subito vittoria!

Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. La Blue Angels Volley Academy rimane ad otto punti, mentre Rossano ora vola a 17 punti, in una zona della graduatoria abbastanza tranquilla. Soddisfazione enorme per il coach Luigi Zangaro, che si gode la vittoria ed i miglioramenti delle proprie giovanissime atlete.

Ma non è tempo di dormire sugli allori: il campionato non dà tregua. Appuntamento a sabato prossimo contro la quinta forza del torneo, il Filadelfia, in campo esterno, che attualmente precede di un solo punto il Rossano, per cui si può tentare di agganciare il centro classifica. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo e fondamentale successo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia