7 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
6 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
8 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
6 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
7 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
1 ora fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
46 minuti fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
5 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
2 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
1 ora fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»

Castrovillari Calcio dà il benvenuto ad un nuovo calciatore: Alberto Rosa Gastaldo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica il tesseramento di un nuovo calciatore. Si tratta di Alberto Rosa Gastaldo, classe ‘95, che ricopre il ruolo di centrocampista interno, duttile anche in altri ruoli.

Rosa Gastaldo, Friulano di nascita (di Maniago - PN) è un calciatore dal passato illustre da vera promessa del calcio italiano. La carriera di Rosa Gastaldo è un sali e scendi di emozioni, fino all'apice della Nazionale, allorquando militava nel settore giovanile della Fiorentina.

Nel 2012, partecipò anche alla trasmissione di MTV, emittente che per la prima volta realizzò un programma calcistico Calciatori - Giovani speranze, docu-reality incentrato sulla squadra primavera della Fiorentina. Cresciuto nel vivaio dell’udinese fino ai 14 anni, poi comprato dalla Fiorentina, ove rimane di proprietà sino all'età di 18 anni, va un anno in prestito al Torino, poi a Ischia, nk istra 1961 (serie A Croazia), Viareggio, Alto vicentino, Chions, Gavorrano e Campomorone.

lo scorso anno, poi, la parentesi con la FC Messina da dove proviene e con cui aveva iniziato quest'anno. Il centrocampista si è aggregato al gruppo ed è già disponibile agli ordini di Mister Colle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.