18 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
15 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
11 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
17 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
18 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
17 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
16 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
19 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
13 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
12 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo

A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico

1 minuti di lettura

POLICORO - Si terranno nei prossimi giorni nella Città di Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico. La 9° edizione dell’evento che unisce sport e solidarietà, organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la collaborazione dell'Asd PowerSport Basilicata, si terrà presso il Palaercole di Policoro nei giorni 4 e il 5 dicembre.

L’evento sarà preceduto, nella giornata del 3 dicembre, da un Open Day di promozione sportiva e sensibilizzazione sociale, che si terrà di mattina presso il PalaErcole, e, nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 18.00, con il convegno “Non siamo un mondo a parte, siamo una parte del mondo. Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con Disabilità”, patrocinato dal Comune di Policoro e dalla Provincia di Matera. Sabato 4 dicembre, alle 11:30, si terrà la cerimonia di apertura del Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico, al PalaErcole, alla presenza di tutti gli atleti, la Federazione e i rappresentanti istituzionali. Le competizioni cominceranno alle 14:30.

«La scelta della Città di Policoro da parte delle Federazioni sportive di poter svolgere queste importanti competizioni – dichiara il primo cittadino, Enrico Mascia – inorgoglisce l’intero territorio, sempre più sportivo ed inclusivo, a riprova del fatto che l’inclusione, nella nostra Città, ormai è di casa».

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.