5 ore fa:Ospedale di Cariati, continuano le iniziative “dal basso”: partita una raccolta fondi per arredi e suppellettili
6 ore fa:Porto di Co-Ro, nominato il progettista che preparerà le relazioni per acquisire le aree di alaggio e varo
5 ore fa:Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili
6 ore fa:Covid, la Calabria oggi piange 14 vittime di cui 5 in provincia di Cosenza
6 ore fa:Sapia confermato segretario Fai-Cisl, Smurra: «Valido interlocutore per progetti di crescita e sviluppo»
4 ore fa:Ecomafie, D'Ippolito (M5S): «Combattere le organizzazioni criminali con norme precise, severe e moderne»
4 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
2 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
5 ore fa:Il cuore grande di Cariati: colletta popolare per arredare l'ospedale (prossimo a riaprire)
5 ore fa:Domani imperdibile appuntamento al Teatro Garden di Rende: il live di Fabio Concato

A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico

1 minuti di lettura

POLICORO - Si terranno nei prossimi giorni nella Città di Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico. La 9° edizione dell’evento che unisce sport e solidarietà, organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la collaborazione dell'Asd PowerSport Basilicata, si terrà presso il Palaercole di Policoro nei giorni 4 e il 5 dicembre.

L’evento sarà preceduto, nella giornata del 3 dicembre, da un Open Day di promozione sportiva e sensibilizzazione sociale, che si terrà di mattina presso il PalaErcole, e, nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 18.00, con il convegno “Non siamo un mondo a parte, siamo una parte del mondo. Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con Disabilità”, patrocinato dal Comune di Policoro e dalla Provincia di Matera. Sabato 4 dicembre, alle 11:30, si terrà la cerimonia di apertura del Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico, al PalaErcole, alla presenza di tutti gli atleti, la Federazione e i rappresentanti istituzionali. Le competizioni cominceranno alle 14:30.

«La scelta della Città di Policoro da parte delle Federazioni sportive di poter svolgere queste importanti competizioni – dichiara il primo cittadino, Enrico Mascia – inorgoglisce l’intero territorio, sempre più sportivo ed inclusivo, a riprova del fatto che l’inclusione, nella nostra Città, ormai è di casa».

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.