15 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
26 minuti fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
3 ore fa:Fede, lavoro e dignità: Schiavonea celebra il Giubileo dei Marittimi
1 ora fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
1 ora fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
2 ore fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
3 ore fa:Clementine della solidarietà: così i Lions Arbëria uniscono Sibaritide e Capitale
5 ore fa:Caloveto, oggi ultimo Consiglio 2025: bilancio e lavori pubblici all'Odg
2 ore fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»
16 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria

A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico

1 minuti di lettura

POLICORO - Si terranno nei prossimi giorni nella Città di Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico. La 9° edizione dell’evento che unisce sport e solidarietà, organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la collaborazione dell'Asd PowerSport Basilicata, si terrà presso il Palaercole di Policoro nei giorni 4 e il 5 dicembre.

L’evento sarà preceduto, nella giornata del 3 dicembre, da un Open Day di promozione sportiva e sensibilizzazione sociale, che si terrà di mattina presso il PalaErcole, e, nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 18.00, con il convegno “Non siamo un mondo a parte, siamo una parte del mondo. Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con Disabilità”, patrocinato dal Comune di Policoro e dalla Provincia di Matera. Sabato 4 dicembre, alle 11:30, si terrà la cerimonia di apertura del Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico, al PalaErcole, alla presenza di tutti gli atleti, la Federazione e i rappresentanti istituzionali. Le competizioni cominceranno alle 14:30.

«La scelta della Città di Policoro da parte delle Federazioni sportive di poter svolgere queste importanti competizioni – dichiara il primo cittadino, Enrico Mascia – inorgoglisce l’intero territorio, sempre più sportivo ed inclusivo, a riprova del fatto che l’inclusione, nella nostra Città, ormai è di casa».

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.