41 minuti fa:Da tre anni la stessa storia: cancelli di Bucita chiusi e lo spauracchio di una nuova emergenza rifiuti alle porte
2 ore fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto
1 ora fa:Da Cassano un appello per rilanciare e potenziare la rete oncologia territoriale
16 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
1 ora fa:Discarica Scala Coeli, veto della Ferrara: «Nessun ampliamento senza Green New Deal»
3 ore fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
4 ore fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
2 ore fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
2 ore fa:Truffe online, poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare il nostro conto
4 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»

“È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley formalizza un altro importante accordo con L’Istituto Comprensivo “V. Tieri” diretto dal Dirigente Franco Murano, Il progetto denominato “È tempo di Volley”, coordinato dal responsabile dei progetti scolastici della Società, Maria Cristina Sisca è rivolto a tutti gli alunni delle prime medie, il programma prevede un piano di lavoro della durata di un’ora per ogni classe per un incontro a cadenza settimanale fino alla fine del calendario scolastico.

Maria Cristina Sisca: «Siamo riusciti, con il Direttore della Società Pino De Patto, a formalizzare un accordo con quello che reputo l’Istituto Scolastico più importante presente nell’area urbana di Corigliano, la presenza di una palestra ben attrezzata ci permetterà di lavorare bene con i ragazzi delle prime medie e con docenti con cui abbiamo già collaborato».

Il Direttore Sportivo Pino De Patto: «Potrei dire: finalmente si torna a casa! Per la Società di Pallavolo questo Istituto rappresenta un pezzo della sua storia, è stata la prima scuola che ci ha accolti e la sua palestra è stata fucina di tantissimi talenti, molti di loro giocano ancora anche a buoni livelli. Ringrazio il Dirigente che ha percepito da subito le nostre intenzioni e l’importanza del progetto».  

Il Dirigente scolastico Franco Murano: «Ho ricevuto i rappresentanti dell’importante Società Sportiva ed ho ascoltato con attenzione la loro proposta di collaborazione, sono fortemente convinto che promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, oggi più che mai sia indispensabile, offrire ai nostri alunni il maggior numero di servizi è sempre stata una mia priorità. L’iniziativa ha una forte valenza civica, rafforza l’alleanza educativa tra la scuola, le famiglie e gli enti sportivi, sociali e culturali. Ringrazio la Corigliano Volley per l’importante collaborazione tra la nostra scuola e il mondo dello sport, sicuro che questo tipo di iniziativa possa gettare le basi per la valorizzazione di percorsi che mettono al centro lo sport e i suoi valori educativi a partire dai più giovani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.