12 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
1 ora fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
1 ora fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità
28 minuti fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
3 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
3 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
14 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
2 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
14 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
15 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario

“È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley formalizza un altro importante accordo con L’Istituto Comprensivo “V. Tieri” diretto dal Dirigente Franco Murano, Il progetto denominato “È tempo di Volley”, coordinato dal responsabile dei progetti scolastici della Società, Maria Cristina Sisca è rivolto a tutti gli alunni delle prime medie, il programma prevede un piano di lavoro della durata di un’ora per ogni classe per un incontro a cadenza settimanale fino alla fine del calendario scolastico.

Maria Cristina Sisca: «Siamo riusciti, con il Direttore della Società Pino De Patto, a formalizzare un accordo con quello che reputo l’Istituto Scolastico più importante presente nell’area urbana di Corigliano, la presenza di una palestra ben attrezzata ci permetterà di lavorare bene con i ragazzi delle prime medie e con docenti con cui abbiamo già collaborato».

Il Direttore Sportivo Pino De Patto: «Potrei dire: finalmente si torna a casa! Per la Società di Pallavolo questo Istituto rappresenta un pezzo della sua storia, è stata la prima scuola che ci ha accolti e la sua palestra è stata fucina di tantissimi talenti, molti di loro giocano ancora anche a buoni livelli. Ringrazio il Dirigente che ha percepito da subito le nostre intenzioni e l’importanza del progetto».  

Il Dirigente scolastico Franco Murano: «Ho ricevuto i rappresentanti dell’importante Società Sportiva ed ho ascoltato con attenzione la loro proposta di collaborazione, sono fortemente convinto che promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, oggi più che mai sia indispensabile, offrire ai nostri alunni il maggior numero di servizi è sempre stata una mia priorità. L’iniziativa ha una forte valenza civica, rafforza l’alleanza educativa tra la scuola, le famiglie e gli enti sportivi, sociali e culturali. Ringrazio la Corigliano Volley per l’importante collaborazione tra la nostra scuola e il mondo dello sport, sicuro che questo tipo di iniziativa possa gettare le basi per la valorizzazione di percorsi che mettono al centro lo sport e i suoi valori educativi a partire dai più giovani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.