6 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
9 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
7 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
6 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
8 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
6 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
8 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
5 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
7 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
9 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa

CORSA - Ottimi piazzamenti per la CorriCastrovillari alla Panoramica di Primavera

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI  - Nel corso della 3° edizione della Panoramica di Primavera, a Lamezia Terme, tenutasi il 14 novembre scorso, ed organizzata dall’ ASD NIK Run For Nicholas Green, la CorriCastrovillari, guidata da Gianfranco Milanese, ha confermato come la Scuola di Atletica stia dando i suoi frutti.

Grande prestazione di Gabriel De Maio che va a vincere i 400m e un meritatissimo terzo posto per il compagno di squadra Federico Costa; mentre negli 800m Ferdinando Costa e Federico Ferrarini si sono dati battaglia fino ad ottenere il podio, facendo registrare il loro miglior tempo.

Non potevano, di certo, mancare i “veterani”, una garanzia quando si tratta di competere nella propria categoria. Infatti, Raffaele Lagani trionfa nella SM65 a riprova di come la tenacia e la grinta ripaghino sempre, stesse caratteristiche che contraddistinguono la squadra che si conferma in terza posizione nel Campionato Master. Le attestazioni di stima sono giunte da varie parti e in particolar modo dal Presidente regionale Fidal, Vincenzo Caira, che si è complimentato con tutto il team.

«Abbiamo voluto onorare al meglio una gran bella gara organizzata dalla Nicholas Green di Lamezia dell’amico Pietro Gatto - ha commentato Milanese -, e lo abbiamo fatto con il solito impegno e il conclamato spirito di gruppo che ci contraddistingue. I ragazzi della Scuola di Atletica - ha proseguito - confermano in pista quello che già abbiamo riscontrato durante gli allenamenti: stanno pian piano crescendo dei piccoli grandi campioni. Sono sicuro - ha concluso il Presidente - che ci riserveranno ancora tantissime sorprese e ci regaleranno altrettante soddisfazioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.