19 ore fa:Amministrative 22, nel Pollino aperte le sfide a Mormanno, Saracena e Lungro - LE LISTE
19 ore fa:Sport, in Calabria previsti 20 grandi eventi. Obiettivo: aumentare i flussi turistici in bassa stagione
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Campana, le fiamme divorano un’auto nella centralissima via Sila
18 ore fa:Senza retorica, l'insegnamento di Aldo Moro è più vivo che mai
17 ore fa:Trebisacce 22, "Il Big Ben ha detto stop": ecco chi c'è ma soprattutto chi mancherà nella bagarre elettorale
4 ore fa:Tribunale a Co-Ro: c'è poco tempo ma «finalmente» la certezza di una classe politica compatta
1 ora fa:Bernini e quei sette capolavori artistici che “lasciò” in eredità a Morano Calabro
2 ore fa:I Compagna da Longobucco, la famiglia che "dominò" su Corigliano. Ma fu davvero così?
3 ore fa:Covid e le «strategie idonee» in supporto dei più fragili: la Regione incontra i medici

CORSA - Ottimi piazzamenti per la CorriCastrovillari alla Panoramica di Primavera

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI  - Nel corso della 3° edizione della Panoramica di Primavera, a Lamezia Terme, tenutasi il 14 novembre scorso, ed organizzata dall’ ASD NIK Run For Nicholas Green, la CorriCastrovillari, guidata da Gianfranco Milanese, ha confermato come la Scuola di Atletica stia dando i suoi frutti.

Grande prestazione di Gabriel De Maio che va a vincere i 400m e un meritatissimo terzo posto per il compagno di squadra Federico Costa; mentre negli 800m Ferdinando Costa e Federico Ferrarini si sono dati battaglia fino ad ottenere il podio, facendo registrare il loro miglior tempo.

Non potevano, di certo, mancare i “veterani”, una garanzia quando si tratta di competere nella propria categoria. Infatti, Raffaele Lagani trionfa nella SM65 a riprova di come la tenacia e la grinta ripaghino sempre, stesse caratteristiche che contraddistinguono la squadra che si conferma in terza posizione nel Campionato Master. Le attestazioni di stima sono giunte da varie parti e in particolar modo dal Presidente regionale Fidal, Vincenzo Caira, che si è complimentato con tutto il team.

«Abbiamo voluto onorare al meglio una gran bella gara organizzata dalla Nicholas Green di Lamezia dell’amico Pietro Gatto - ha commentato Milanese -, e lo abbiamo fatto con il solito impegno e il conclamato spirito di gruppo che ci contraddistingue. I ragazzi della Scuola di Atletica - ha proseguito - confermano in pista quello che già abbiamo riscontrato durante gli allenamenti: stanno pian piano crescendo dei piccoli grandi campioni. Sono sicuro - ha concluso il Presidente - che ci riserveranno ancora tantissime sorprese e ci regaleranno altrettante soddisfazioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.