11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

A Co-Ro tutti in campo con entusiasmo per l’evento “Volley in Tour – alla Ricerca di Talenti”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto come previsto domenica l’evento “Sport a Scuola” l’iniziativa promossa dalla Corigliano Volley con la collaborazione dell’associazione “Forza Ragazzi”, del Dirigente Saverio Madera e della responsabile di Plesso Maestra Nunzia Sisca dell’Istituto Comprensivo “Leonetti”.

Allestiti un mega campo di pallavolo e due mini-campi da calcio, i bambini e i ragazzi che hanno partecipato hanno dato sfogo a tutta la loro voglia di giocare e divertirsi, guidati dai Tecnici delle Società Sportive. Grazie ai genitori, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, l’evento è risultato molto partecipato, video e foto di rito hanno fatto da cornice ad una splendida giornata di sport e divertimento.

L’intervento del Dirigente Madera: «Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione, dimostrazione di grande attenzione verso i giovani e le loro esigenze e di senso di responsabilità da parte dei cittadini di Schiavonea, difatti, voglio sottolineare la grande disponibilità dei genitori dei nostri alunni sempre pronti a partecipare a tutte le iniziative promosse dal nostro Istituto».

Il dirigente De Patto: «Giornate come questa ci danno una grande carica, l’idea della nostra MariaCristina Sisca, di portare lo sport nei luoghi e nelle scuole della nostra Città nei giorni festivi ha rimesso in moto un motore quasi spento. Svolgiamo queste attività a titolo gratuito e ringrazio tutti coloro che ci danno la possibilità di realizzarle.

Spero che tanto entusiasmo porti tutti ad occuparsi delle problematiche che riguardano gli spazi delle strutture scolastiche e non, dove poter far svolgere attività ricreative e sportive ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi».

Ringraziamo Il Dirigente Madera e la Responsabile di Plesso Maestra Nunzia Sisca per la disponibilità e fattiva collaborazione, esprimiamo riconoscenza all’Amministrazione Comunale che ha dimostrato una particolare sensibilità nei confronti di queste attività. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.