1 ora fa:L'Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra "In viaggio sul treno della Sila"
3 ore fa:Fiat 500 si ribalta nella notte a Corigliano scalo: tre giovani feriti estratti dalle lamiere
1 ora fa:Successi calabresi alla Coppa Italia Ju Jitsu 2025: brillano le atlete della Dojo Bushi Castrovillari
16 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
12 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
2 ore fa:Cultura, via libera ai cantieri del triennio: in Calabria finanziati 10 interventi strategici
5 ore fa:Crosia, inaugurato il nido ‘La Chiocciola’: locali rinnovati e mensa interna
5 minuti fa:Nord-est Calabria, è iniziata la raccolta delle olive. Ma manca la manodopera
16 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
35 minuti fa:Intelligenza Artificiale e uso consapevole: a Co-Ro un incontro sul tema

Il Castrovillari Calcio accoglie gli atleti Cinquegrana e Pittari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica il tesseramento di due atleti, già facenti parte della rosa dello scorso anno, si tratta di: Attilio Cinquegrana, classe 1996, centrale di difesa, vecchia conoscenza del Castrovillari calcio, dello scorso anno con 26 presenze all'attivo ed oltre 100 gare disputate in Serie D. Cresciuto nei settori giovanili della Vibonese e del Catanzaro. Con la maglia del Catanzaro, agli ordini di Ciccio Moriero, esordisce tra i professionisti, giocando 2 gare in Serie C nella stagione 2014/2015.

Nella stagione successiva scende di categoria in serie D nel Roccella e colleziona 27 presenze, poi la stagione seguente il ritorno a casa, ancora in Serie C alla Vibonese nel campionato 2016/2017, a dicembre dello stesso anno passa alla Palmese, con cui gioca 14 partite nel girone I di Serie D e segna anche un gol. Nella stagione seguente, è stato ingaggiato dall’Igea Virtus, poi una seconda esperienza tra i neroverdi della Palmese e prima dell'esperienza dello scorso anno in maglia rossonera ha militato nell'Acr Messina.

Antonio Pittari, classe 2003, terzino destro, castrovillarese verace, già lo scorso anno, per buona parte della stagione in rosa con il Castrovillari Calcio. Poi quest'anno l'esperienza in Puglia al Corato, e quindi il prestito alla squadra del cuore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.