15 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
14 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
16 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
18 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
15 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
17 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
13 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
12 minuti fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
19 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
14 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune

SERIE D - il Castrovillari chiude con Tripicchio e blinda il reparto offensivo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio del nuovo presidente Nicola Mazzuca, comunica di aver raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive fino al 30 giugno 2022, con Andrea Tripicchio, la trattativa ben curata e portata al termine dal riconfermato direttore sportivo Giovanni Arcidiacono, vede il talentuoso Classe 1996 quale primo vero colpo di mercato che segue perfettamente le linee guida del progetto societario dei giovani e dell'hinterland Castrovillarese, di fatto Tripicchio è di Firmo (Cs).

Le sue caratteristiche tecniche collimano perfettamente con il modulo di Mister Colle, che l'ha voluto fortemente nel suo "castro 2021/2022"; può essere impiegato come esterno offensivo ma all’occorrenza può agire come prima punta. Vanta presenze in nazionale Under 17 e 19, ha esordito anche in Serie B, tanti gol e tante presenze in C ed in D In serie C ha giocato con Reggina e Casertana, collezionando in tutto 29 apparizioni, due reti e due assist.

Poi la consacrazione in serie D, nella migliore stagione sotto il profilo realizzativo, quando a Cittanova in 26 partite realizza ben dieci reti, distribuendo anche tre assist. Nella prima metà di stagione il trasferimento in Campania, al Gladiator, con cui ha disputato undici gare, partendo sei volte titolare. Lo scorso anno ha concluso la stagione a Sant'agata di Militello, ove nell'incontro contro i Lupi del Pollino l'ha fatta da padrone mettendo a segno due pregevoli reti da campione vero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.