9 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
9 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
10 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
11 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
11 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
12 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
11 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
12 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
10 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
8 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi

SERIE D - il Castrovillari chiude con Tripicchio e blinda il reparto offensivo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio del nuovo presidente Nicola Mazzuca, comunica di aver raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive fino al 30 giugno 2022, con Andrea Tripicchio, la trattativa ben curata e portata al termine dal riconfermato direttore sportivo Giovanni Arcidiacono, vede il talentuoso Classe 1996 quale primo vero colpo di mercato che segue perfettamente le linee guida del progetto societario dei giovani e dell'hinterland Castrovillarese, di fatto Tripicchio è di Firmo (Cs).

Le sue caratteristiche tecniche collimano perfettamente con il modulo di Mister Colle, che l'ha voluto fortemente nel suo "castro 2021/2022"; può essere impiegato come esterno offensivo ma all’occorrenza può agire come prima punta. Vanta presenze in nazionale Under 17 e 19, ha esordito anche in Serie B, tanti gol e tante presenze in C ed in D In serie C ha giocato con Reggina e Casertana, collezionando in tutto 29 apparizioni, due reti e due assist.

Poi la consacrazione in serie D, nella migliore stagione sotto il profilo realizzativo, quando a Cittanova in 26 partite realizza ben dieci reti, distribuendo anche tre assist. Nella prima metà di stagione il trasferimento in Campania, al Gladiator, con cui ha disputato undici gare, partendo sei volte titolare. Lo scorso anno ha concluso la stagione a Sant'agata di Militello, ove nell'incontro contro i Lupi del Pollino l'ha fatta da padrone mettendo a segno due pregevoli reti da campione vero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.