2 ore fa:Da tutta Italia per l’assemblea annuale dell’associazione San Giorgio e i suoi comuni
2 ore fa:Mormanno "più vicina" al mare: finanziata dal Ministero delle Infrastrutture la strada Tirreno-Pollino
15 minuti fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
3 ore fa:Crosia-Mirto: avviati i preparativi della 44^ edizione della festa dell'emigrante
4 ore fa:Straface risponde a Baldino su fondi depurazione: «Disinformata. In arrivo 8 per Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Cariati festeggia il ritorno della Bandiera blu 2025
3 ore fa:Castrovillari pronta ad accogliere il III Trofeo di Judo città di Castrovillari
14 ore fa:Bandiere Blu a Co-Ro, Turano e Olivieri: «Ottimo risultato, ma restano tanti deficit»
1 ora fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO
45 minuti fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»

SERIE D - il Castrovillari chiude con Tripicchio e blinda il reparto offensivo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio del nuovo presidente Nicola Mazzuca, comunica di aver raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive fino al 30 giugno 2022, con Andrea Tripicchio, la trattativa ben curata e portata al termine dal riconfermato direttore sportivo Giovanni Arcidiacono, vede il talentuoso Classe 1996 quale primo vero colpo di mercato che segue perfettamente le linee guida del progetto societario dei giovani e dell'hinterland Castrovillarese, di fatto Tripicchio è di Firmo (Cs).

Le sue caratteristiche tecniche collimano perfettamente con il modulo di Mister Colle, che l'ha voluto fortemente nel suo "castro 2021/2022"; può essere impiegato come esterno offensivo ma all’occorrenza può agire come prima punta. Vanta presenze in nazionale Under 17 e 19, ha esordito anche in Serie B, tanti gol e tante presenze in C ed in D In serie C ha giocato con Reggina e Casertana, collezionando in tutto 29 apparizioni, due reti e due assist.

Poi la consacrazione in serie D, nella migliore stagione sotto il profilo realizzativo, quando a Cittanova in 26 partite realizza ben dieci reti, distribuendo anche tre assist. Nella prima metà di stagione il trasferimento in Campania, al Gladiator, con cui ha disputato undici gare, partendo sei volte titolare. Lo scorso anno ha concluso la stagione a Sant'agata di Militello, ove nell'incontro contro i Lupi del Pollino l'ha fatta da padrone mettendo a segno due pregevoli reti da campione vero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.