11 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
8 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi
10 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
12 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
9 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
10 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
9 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
11 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
10 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
9 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»

Le acque del lago Arvo sono sicure: tutto pronto per la "Dominate the AQA"

1 minuti di lettura

LORICA - In previsione dell'evento sportivo di nuoto in acque libere “Dominate the AQA”, organizzato dall’ASD Cosenza Nuoto e patrocinato dall'Ente Parco Nazionale della Sila, che si svolgerà nel prossimo week end (3, 4 e 5 settembre) a Lorica, nel Lago Arvo, è stata effettuata l’analisi delle acque sul campo di gara.

Nella mattinata di domenica 29 agosto il direttore facente funzioni del Parco Domenico Cerminara ha accompagnato con mezzo nautico i tecnici dell'Arpacal (Dipartimento Provinciale di Cosenza) Servizio Tematico Acque, Ente preposto all’analisi ed al monitoraggio delle acque interne e marine della provincia, che hanno effettuato una serie di prelievi ordinati e perpendicolari, nell’area lacustre interessata dal percorso di gara.

I campioni prelevati sono stati analizzati presso il Laboratorio Bionaturalistico e Tossicologico di Cosenza e sono risultati conformi ai valori limite previsti dall’Allegato A del D.M. 30 marzo 2010.

Da domattina, quindi, in piena sicurezza per atleti e amatori iscritti e per tutto il personale tecnico di supporto, il Lago Arvo farà da cornice per il secondo anno consecutivo all’importante evento sportivo, che vedrà tra i protagonisti ed ospite d’eccezione l’atleta olimpionico Gregorio Paltrinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.