4 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
8 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
12 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Le acque del lago Arvo sono sicure: tutto pronto per la "Dominate the AQA"

1 minuti di lettura

LORICA - In previsione dell'evento sportivo di nuoto in acque libere “Dominate the AQA”, organizzato dall’ASD Cosenza Nuoto e patrocinato dall'Ente Parco Nazionale della Sila, che si svolgerà nel prossimo week end (3, 4 e 5 settembre) a Lorica, nel Lago Arvo, è stata effettuata l’analisi delle acque sul campo di gara.

Nella mattinata di domenica 29 agosto il direttore facente funzioni del Parco Domenico Cerminara ha accompagnato con mezzo nautico i tecnici dell'Arpacal (Dipartimento Provinciale di Cosenza) Servizio Tematico Acque, Ente preposto all’analisi ed al monitoraggio delle acque interne e marine della provincia, che hanno effettuato una serie di prelievi ordinati e perpendicolari, nell’area lacustre interessata dal percorso di gara.

I campioni prelevati sono stati analizzati presso il Laboratorio Bionaturalistico e Tossicologico di Cosenza e sono risultati conformi ai valori limite previsti dall’Allegato A del D.M. 30 marzo 2010.

Da domattina, quindi, in piena sicurezza per atleti e amatori iscritti e per tutto il personale tecnico di supporto, il Lago Arvo farà da cornice per il secondo anno consecutivo all’importante evento sportivo, che vedrà tra i protagonisti ed ospite d’eccezione l’atleta olimpionico Gregorio Paltrinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.