17 ore fa:Saracena: Russo alla festa del risparmio postale
17 ore fa:Strutture residenziali e semiresidenziali, Trebisacce proroga la copertura delle rette
15 ore fa:Con Riabitare i Classici Alessandra Mazzei vince il Premio Internazionale Tulliola-Filippelli
13 ore fa:Webuild, Terzo Megalotto della SS106: tutto pronto per l'inizio del varo del Viadotto Annunziata
16 ore fa:I pullman al posto dell'elisoccorso: monta la protesta a Cariati
14 ore fa:Caputo accusa Stasi: «Sul lungomare di Momena abusi ignorati e anarchia amministrativa»
14 ore fa:Il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano ha approvato il "Bilancio Consolidato"
12 ore fa:Don Carlo De Cadorna raccontato in un’opera teatrale di Allison Gallicchio
15 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e ferrovia veloce: si compatta il fronte dei sindaci del Nord Calabria
15 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: un arresto, 14 denunce e sequestri di droga e armi

Le acque del lago Arvo sono sicure: tutto pronto per la "Dominate the AQA"

1 minuti di lettura

LORICA - In previsione dell'evento sportivo di nuoto in acque libere “Dominate the AQA”, organizzato dall’ASD Cosenza Nuoto e patrocinato dall'Ente Parco Nazionale della Sila, che si svolgerà nel prossimo week end (3, 4 e 5 settembre) a Lorica, nel Lago Arvo, è stata effettuata l’analisi delle acque sul campo di gara.

Nella mattinata di domenica 29 agosto il direttore facente funzioni del Parco Domenico Cerminara ha accompagnato con mezzo nautico i tecnici dell'Arpacal (Dipartimento Provinciale di Cosenza) Servizio Tematico Acque, Ente preposto all’analisi ed al monitoraggio delle acque interne e marine della provincia, che hanno effettuato una serie di prelievi ordinati e perpendicolari, nell’area lacustre interessata dal percorso di gara.

I campioni prelevati sono stati analizzati presso il Laboratorio Bionaturalistico e Tossicologico di Cosenza e sono risultati conformi ai valori limite previsti dall’Allegato A del D.M. 30 marzo 2010.

Da domattina, quindi, in piena sicurezza per atleti e amatori iscritti e per tutto il personale tecnico di supporto, il Lago Arvo farà da cornice per il secondo anno consecutivo all’importante evento sportivo, che vedrà tra i protagonisti ed ospite d’eccezione l’atleta olimpionico Gregorio Paltrinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.