13 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
16 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
46 minuti fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
16 minuti fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
15 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Il tattico rossanese Cerasaro si presenta all'Inter: «Sto vivendo un sogno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il mio lavoro si divide su due fronti, uno è quello di campo come collaboratore di mister Inzaghi da sempre, abbiamo iniziato insieme con gli allievi, poi c’è la preparazione della partita che facciamo con video analisi per studiare la tattica, le palle inattive e altre fasi di gioco».

Con queste parole Ferruccio Cerasaro, originario di Rossano, si è presentato davanti ai microfoni di InterTv. Lo stesso collaboratore di mister Simone Inzaghi spiega il suo rapporto con il tecnico piacentino: «Noi collaboriamo addirittura dagli allievi regionali della Lazio, è stata una sinergia soprattutto a livello umano e poi ovviamente in campo ci siamo sempre trovati bene a lavorare. C’è un ottimo rapporto lavorativo e umano che abbiamo trasmesso all’epoca ai ragazzi e poi via via a tutte le squadre che abbiamo avuto».  

L’Inter come tappa umana e professionale di altissimo livello: «È un grande onore – ammetto - sento che questa sia la parola più giusta per esprimere il concetto. È un Club storico, l’Inter è sempre stata per me una società da sognare quindi adesso che sono qui vivo quel sogno».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.