2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni

Il tattico rossanese Cerasaro si presenta all'Inter: «Sto vivendo un sogno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il mio lavoro si divide su due fronti, uno è quello di campo come collaboratore di mister Inzaghi da sempre, abbiamo iniziato insieme con gli allievi, poi c’è la preparazione della partita che facciamo con video analisi per studiare la tattica, le palle inattive e altre fasi di gioco».

Con queste parole Ferruccio Cerasaro, originario di Rossano, si è presentato davanti ai microfoni di InterTv. Lo stesso collaboratore di mister Simone Inzaghi spiega il suo rapporto con il tecnico piacentino: «Noi collaboriamo addirittura dagli allievi regionali della Lazio, è stata una sinergia soprattutto a livello umano e poi ovviamente in campo ci siamo sempre trovati bene a lavorare. C’è un ottimo rapporto lavorativo e umano che abbiamo trasmesso all’epoca ai ragazzi e poi via via a tutte le squadre che abbiamo avuto».  

L’Inter come tappa umana e professionale di altissimo livello: «È un grande onore – ammetto - sento che questa sia la parola più giusta per esprimere il concetto. È un Club storico, l’Inter è sempre stata per me una società da sognare quindi adesso che sono qui vivo quel sogno».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.