17 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
15 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
17 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
16 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
9 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
15 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
16 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
11 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
11 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
13 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze

Il tattico rossanese Cerasaro si presenta all'Inter: «Sto vivendo un sogno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il mio lavoro si divide su due fronti, uno è quello di campo come collaboratore di mister Inzaghi da sempre, abbiamo iniziato insieme con gli allievi, poi c’è la preparazione della partita che facciamo con video analisi per studiare la tattica, le palle inattive e altre fasi di gioco».

Con queste parole Ferruccio Cerasaro, originario di Rossano, si è presentato davanti ai microfoni di InterTv. Lo stesso collaboratore di mister Simone Inzaghi spiega il suo rapporto con il tecnico piacentino: «Noi collaboriamo addirittura dagli allievi regionali della Lazio, è stata una sinergia soprattutto a livello umano e poi ovviamente in campo ci siamo sempre trovati bene a lavorare. C’è un ottimo rapporto lavorativo e umano che abbiamo trasmesso all’epoca ai ragazzi e poi via via a tutte le squadre che abbiamo avuto».  

L’Inter come tappa umana e professionale di altissimo livello: «È un grande onore – ammetto - sento che questa sia la parola più giusta per esprimere il concetto. È un Club storico, l’Inter è sempre stata per me una società da sognare quindi adesso che sono qui vivo quel sogno».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.