Il tattico rossanese Cerasaro si presenta all'Inter: «Sto vivendo un sogno»
Intervistato dalla tv ufficiale dell'Inter, Ferruccio Cerasaro nuovo match analyst dell’Inter e collaboratore tecnico di Inzaghi ha parlato delle sue sensazioni in nerazzurro
CORIGLIANO-ROSSANO - «Il mio lavoro si divide su due fronti, uno è quello di campo come collaboratore di mister Inzaghi da sempre, abbiamo iniziato insieme con gli allievi, poi c’è la preparazione della partita che facciamo con video analisi per studiare la tattica, le palle inattive e altre fasi di gioco».
Con queste parole Ferruccio Cerasaro, originario di Rossano, si è presentato davanti ai microfoni di InterTv. Lo stesso collaboratore di mister Simone Inzaghi spiega il suo rapporto con il tecnico piacentino: «Noi collaboriamo addirittura dagli allievi regionali della Lazio, è stata una sinergia soprattutto a livello umano e poi ovviamente in campo ci siamo sempre trovati bene a lavorare. C’è un ottimo rapporto lavorativo e umano che abbiamo trasmesso all’epoca ai ragazzi e poi via via a tutte le squadre che abbiamo avuto».
L’Inter come tappa umana e professionale di altissimo livello: «È un grande onore – ammetto - sento che questa sia la parola più giusta per esprimere il concetto. È un Club storico, l’Inter è sempre stata per me una società da sognare quindi adesso che sono qui vivo quel sogno».