7 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
11 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
9 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
10 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari
9 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale
8 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road
10 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley
10 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio
11 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano

Sono calabresi i due campioni italiani di Show Dance

1 minuti di lettura

COSENZA – Adele Diodati e Luciano Donato, due giovani danzatori cosentini, conquistano la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di categoria, organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva a Rimini Fiera.

Hanno agguantato l’ambito titolo di Campioni Italiani nella disciplina Show Dance Freestyle Standard, nella categoria adulti (19-34) Classe U con una esibizione accompagnata dalle colonne sonore dei film di James Bond (titolo dello show James Bond’s Legacy). Disciplina dal forte impatto spettacolare ed emotivo, che alla performance tecnica unisce gli elementi artistici ed espressivi della composizione coreografica.

Salire sul gradino più alto del podio apre porte per i giovani due atleti cosentini sia per il Campionato Europeo che per il Campionato del Mondo della disciplina Show Dance Freestyle della World Dance Sport Federation (la Federazione internazionale riconosciuta dal CIO), che si svolgeranno a settembre a Praga (Repubblica Ceca), e ad ottobre a Bratislava (Slovacchia).

Ma per questa coppia di danzatori questo non è il primo riconoscimento. Sono stati, infatti, finalisti al Campionato Del Mondo Wdsf 2019 nella categoria under 21 Danze Standard e Vincitori di una delle competizioni più importante al mondo: il German Open Championship nella categoria under 21 Danze Standard lo stesso 2019.

Una riconferma, quindi, quella di Luciano e Adele. I due danzatori fanno parte dell’associazione sportiva Studio Danze Magnelli (direzione artistica e tecnica dei Maestri Pino Magnelli e Francesca Pietramale).

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.