39 minuti fa:Anatomia Patologica, Scutellà: «Nessun depotenziamento di Co-Ro e Castrovillari»
2 ore fa:Co-Ro celebra San Nilo: il Liceo Classico festeggia 40 anni dalla sua intitolazione
1 ora fa:Dal Pollino allo Ionio, Terrae Magna Grecia prova a diventare una sola destinazione turistica
59 minuti fa:Cariati si ferma per Luigi Britti: domani lutto cittadino durante i funerali
19 minuti fa:Beach Pro Tour, due vittorie per Marchetto e Burgmann: pass per il Main Draw
3 ore fa:Castrovillari, sottrasse oltre 160mila euro all’Ordine dei Commercialisti: arrestato l’ex presidente
3 ore fa:La Calabria produce energia, la sfida è trattenerne il valore. D’Agostino: «Può diventare il nostro punto di forza»
2 ore fa:Mormanno celebra il Bocconotto: due giorni di gusto e promozione del territorio
1 ora fa:Cassano, topi nel plesso “Dalla Chiesa”: scuola chiusa due giorni, l’opposizione attacca
1 ora fa:Sanità, la segnalazione polemica di Stasi: «Ci sono zecche in uno o più reparti dell’ospedale»

Sono calabresi i due campioni italiani di Show Dance

1 minuti di lettura

COSENZA – Adele Diodati e Luciano Donato, due giovani danzatori cosentini, conquistano la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di categoria, organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva a Rimini Fiera.

Hanno agguantato l’ambito titolo di Campioni Italiani nella disciplina Show Dance Freestyle Standard, nella categoria adulti (19-34) Classe U con una esibizione accompagnata dalle colonne sonore dei film di James Bond (titolo dello show James Bond’s Legacy). Disciplina dal forte impatto spettacolare ed emotivo, che alla performance tecnica unisce gli elementi artistici ed espressivi della composizione coreografica.

Salire sul gradino più alto del podio apre porte per i giovani due atleti cosentini sia per il Campionato Europeo che per il Campionato del Mondo della disciplina Show Dance Freestyle della World Dance Sport Federation (la Federazione internazionale riconosciuta dal CIO), che si svolgeranno a settembre a Praga (Repubblica Ceca), e ad ottobre a Bratislava (Slovacchia).

Ma per questa coppia di danzatori questo non è il primo riconoscimento. Sono stati, infatti, finalisti al Campionato Del Mondo Wdsf 2019 nella categoria under 21 Danze Standard e Vincitori di una delle competizioni più importante al mondo: il German Open Championship nella categoria under 21 Danze Standard lo stesso 2019.

Una riconferma, quindi, quella di Luciano e Adele. I due danzatori fanno parte dell’associazione sportiva Studio Danze Magnelli (direzione artistica e tecnica dei Maestri Pino Magnelli e Francesca Pietramale).

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.