49 minuti fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
19 minuti fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
6 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
2 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
4 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
3 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
7 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
1 ora fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
5 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra
3 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze

Olimpiadi di Tokyo: esordio vincente di Lavia in Nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il primo atleta della storia di Corigliano-Rossano vince all’esordio con la nazionale italiana di volley. Un 3-2 sofferto, dopo aver rimontato lo 0-2 con cui il Canada aveva messo la freccia sul match.

Daniele Lavia, considerato tra i migliori talenti al mondo, è sceso in campo per pochi minuti. Davanti allo schiacciatore, cresciuto nel settore giovanile rossanese, mostri sacri come Michieletto (migliore in campo), lo “Zar” Zaytzev e Juantorena.

Foto: Reuters/Carlos Garcia Rawlins

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.