Ieri:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
23 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
23 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
7 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
22 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
6 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
Ieri:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
7 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
6 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
Ieri:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»

Fine del Castrovillari Calcio? L’Amministrazione si mobilita per evitarla

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’importanza di non far concludere una grande avventura. Nella giornata del 15 luglio, l’Amministrazione comunale di Castrovillari ha comunicato, per iscritto, alla Società del Castrovillari Calcio, di aver avuto la disponibilità, da parte di terzi, a trasmettere le somme necessarie per l’iscrizione al Campionato di Serie “D”, chiedendo le modalità del versamento.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ricorda che è stata data pure la disponibilità di ascoltare i soci dell’ASD Castrovillari Calcio in merito ad eventuali novità sull’assetto societario.

Proprio durante l’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di giovedì la Società ha confermato che nessuno si era fatto avanti per rilevare il Castrovillari Calcio e che nel frattempo era stata ritirata pure la fideiussione in Lega.

Senza fideiussione- è bene saperlo- l’iscrizione al Campionato, il cui termine di scadenza è fissato al 22 luglio, non può avvenire come ogni ipotesi di successiva costruzione di altra Società resta vana senza tale adempimento.

Da qui l’invito dell’Amministrazione comunale ad ascoltare i soci per verificare la possibilità di rinnovare la fideiussione, con l’impegno di restituire gli importi versati nel corso della stagione; i soci presenti si sono riservati di rispondere essendo necessario acquisire la disponibilità degli altri che non erano presenti.

Venerdì 16 luglio la riserva è stata sciolta, ma negativamente e senza alcun intervento da parte di nuovi soci interessati a garantire, con la fideiussione, l’iscrizione dell’ASD Castrovillari Calcio al prossimo campionato di serie D; motivo per il quale il calcio castrovillarese rischierebbe seriamente di terminare il suo cammino.

«Ecco perché - rilancia Lo Polito- abbiamo inteso fare questa comunicazione/resoconto: per sollecitare appassionati e soggetti a coinvolgersi su una nuova stagione che risvegli passione sportiva ed appartenenza. Le somme, poi, per l’iscrizione- conclude- restano comunque a disposizione della vecchia o di una eventuale nuova società che vorrà costituirsi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.