1 ora fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
3 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
4 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato 45enne per droga: sequestrate cocaina e marijuana
3 ore fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
1 ora fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
51 minuti fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
4 ore fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
2 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
21 minuti fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia

Fine del Castrovillari Calcio? L’Amministrazione si mobilita per evitarla

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’importanza di non far concludere una grande avventura. Nella giornata del 15 luglio, l’Amministrazione comunale di Castrovillari ha comunicato, per iscritto, alla Società del Castrovillari Calcio, di aver avuto la disponibilità, da parte di terzi, a trasmettere le somme necessarie per l’iscrizione al Campionato di Serie “D”, chiedendo le modalità del versamento.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ricorda che è stata data pure la disponibilità di ascoltare i soci dell’ASD Castrovillari Calcio in merito ad eventuali novità sull’assetto societario.

Proprio durante l’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di giovedì la Società ha confermato che nessuno si era fatto avanti per rilevare il Castrovillari Calcio e che nel frattempo era stata ritirata pure la fideiussione in Lega.

Senza fideiussione- è bene saperlo- l’iscrizione al Campionato, il cui termine di scadenza è fissato al 22 luglio, non può avvenire come ogni ipotesi di successiva costruzione di altra Società resta vana senza tale adempimento.

Da qui l’invito dell’Amministrazione comunale ad ascoltare i soci per verificare la possibilità di rinnovare la fideiussione, con l’impegno di restituire gli importi versati nel corso della stagione; i soci presenti si sono riservati di rispondere essendo necessario acquisire la disponibilità degli altri che non erano presenti.

Venerdì 16 luglio la riserva è stata sciolta, ma negativamente e senza alcun intervento da parte di nuovi soci interessati a garantire, con la fideiussione, l’iscrizione dell’ASD Castrovillari Calcio al prossimo campionato di serie D; motivo per il quale il calcio castrovillarese rischierebbe seriamente di terminare il suo cammino.

«Ecco perché - rilancia Lo Polito- abbiamo inteso fare questa comunicazione/resoconto: per sollecitare appassionati e soggetti a coinvolgersi su una nuova stagione che risvegli passione sportiva ed appartenenza. Le somme, poi, per l’iscrizione- conclude- restano comunque a disposizione della vecchia o di una eventuale nuova società che vorrà costituirsi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.