17 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
14 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
12 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
16 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
15 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
13 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
2 minuti fa:A Castrovillari arriva Massimo Giletti con “Lo Stato delle Cose”
12 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
14 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
15 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori

Eliana Maradei è vicecampionessa italiana di Salsa Shine 16/OL A

1 minuti di lettura

MORANO -Altro strepitoso risultato per Eliana Maradei. Ieri, presso la Fiera di Rimini, ai Campionati nazionali di categoria, evento inserito tra le competizioni di preminente interesse nazionale, la ballerina moranese si è laureata vicecampionessa italiana 2021 nella specialità Salsa Shine 16/OL A.

C’è altro. Nella medesima circostanza la Maradei in coppia con Vincenzo Francesco Bianco diventano campioni italiani 2021 nella Combinata Caraibica 19/27 A2. Insomma un duplice indimenticabile successo. Frutto di sacrificio, tenacia, determinazione e tanto, tanto allenamento.

 

«Felicissima del successo ottenuto» ha dichiarato la Maradei. «Un risultato che mi riempie di soddisfazione per tanti motivi. Non è mai facile gareggiare, l’imprevisto è dietro l’angolo; se poi sai di doverti misurare con altre novantatre preparatissime e bravissime atlete, allora devi impegnarti il doppio e anche il triplo. Ringrazio i miei maestri Mario e Carla per tutto ciò che fanno e per la passione con cui lavorano e l’amore che hanno verso questa disciplina. La mia riconoscenza va, inoltre, a tutti gli altri tecnici e coach che mi hanno supportata, e alla mia famiglia, che mi sostiene ed è sempre presente».

 

«Siamo felicissimi per Eliana e per il suo staff» afferma il sindaco Nicolò De Bartolo. «Siamo stati facili profeti. Sapevamo che sarebbero arrivati risultati importanti. E non sbagliavamo. Qualche anno fa, quando la nostra brava danzatrice era ancora una promessa, avevamo intuito che si sarebbe presto affermata a livelli superiori. Ne siamo certi, non mancheranno altre prestigiose vittorie che impingueranno il già ricco palmares. Viviamo un periodo difficile, è vero. Ma è per questo che, forse più di altre occasioni, le belle notizie ci fanno gioire, ci incoraggiano, restituiscono speranza. Una vittoria, nello sport come in altri ambiti, può considerarsi riflesso di tante contingenze positive, che impegnano l’uomo e le sue migliori energie. Perciò, grazie a Eliana. E auguri. Aspettando altri entusiasmanti trionfi»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.