9 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
7 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
11 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
10 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
11 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
10 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
8 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
9 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
6 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino

Olimpiadi Tokyo: il cosentino Tocci conquista il pass

1 minuti di lettura

COSENZA - Esulta l'Italia, esulta la Calabria, esulta Cosenza, perché lo sport regala grandissime emozioni. Giovanni Tocci, atleta della Cosenza Nuoto e dell'Esercito Italiano, conquista il pass per le Olimpiadi di Tokio in coppia con Lorenzo Marsaglia nel trampolino metri tre sincronizzato! Una gara perfetta per la coppia azzurra che si è qualificata col quinto posto(settimo ai preliminari) e col sorprendente punteggio di 412.68 punti, record personale, nel corso della Coppa del Mondo, a Tokio.  La soddisfazione e la gioia di questo straordinario traguardo raggiunto da Giovanni Tocci, nelle parole del Presidente del Comitato Calabro della Federazione Italiana Nuoto.”Trovare le parole per commentare un risultato di questa portata – sottolinea Alfredo Porcaro – non è assolutamente semplice. Una impresa quella di Giovanni Tocci che ci ha emozionato enormemente e che rende l'intero Comitato Calabro estremamente orgoglioso. Abbiamo tifato e gioito tuffo dopo tuffo, con la consapevolezza che alla fine l'obiettivo sarebbe stato centrato. Siamo grati a Giovanni Tocci che ancora una volta ha portato la Calabria non solo sportiva alla ribalta mondiale, cosi come siamo grati alla sua società di appartenenza, la Cosenza Nuoto, a colui che per primo puntò sulla disciplina dei tuffi in Calabria, lo scomparso Giancarlo Manna e a coloro che hanno continuato a credere in questa disciplina. Partecipare alle Olimpiadi 2021, ribadisco, è motivo d'orgoglio per tutto il nostro Comitato Regionale per cui a Giovanni Tocci va un grazie di cuore”!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.