4 ore fa:A Cariati un monumento temporaneo fatto da un cumulo di scarpe per la Giornata della Memoria
6 ore fa:Trasporto interregionale, a rischio il comparto. «Servono ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti»
3 ore fa:Coro di cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Cataldo Romeo
4 ore fa:Psicosi da Covid-19 e aumento dei pazienti in cura: Ecco cosa emerge da una ricerca calabrese
7 ore fa:Presentati presso la Cittadella regionale i 24 nuovi autobus di Ferrovie della Calabria
7 ore fa:Pd, approvate dall’Assemblea le modifiche allo Statuto regionale. Irto: «Adesso servono scelte coraggiose»
4 ore fa:I due calamai... verso le elezioni del tredicesimo Presidente della Repubblica
6 ore fa:Lavoratori sempre più più poveri. «Introdurre il costo minimo del salario a 9,66 euro l'ora»
5 ore fa:Hai sempre preferito il camice alla cravatta, la trincea ai tavoli di comando
5 ore fa:Le strade joniche della morte: tre ventenni perdono la vita vicino Pisticci

Mormanno, il lago Pantano ospiterà una gara regionale di Canoa Kayak

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riparte anche la canoa. A Mormanno dopo molti anni dall'ultimo evento sportivo ritorna, nello specchio d'acqua del lago Pantano, una gara regionale di Canoa Kayak. Domenica 20 giugno grazie alla volontà dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, che ha sostenuto una fitta rete di interlocuzioni con la federazione regionale Canoa Kayak, si è reso solido il progetto di rilancio dell'area e di ripartenza di questa disciplina sportiva. 

«Il Pantano ritorna ad accogliere lo sport più sostenibile e compatibile con l'ambiente: la canoa - è il commento dell'esecutivo, affidato alle parole di Flavio De Barti, consigliere con delega al turismo - Non è stato facile dopo molti anni di inattività ripartire con questo bellissimo evento anche solo in termini di credibilità, ma siamo riusciti a portare a casa anche questo risultato e ne siamo felici per tutti coloro che insieme a noi ci hanno creduto».

Anche in questa occasione l'obiettivo è la valorizzazione del territorio «declinato in tutte le sue forme e potenzialità espressive, turistiche, culturali, sportive in questo caso specifico, capaci di sprigionare un potenziale indotto economico tutto da sviluppare». 

In sinergia con l'Associazione Sport e Vita di Mormanno ed Enel GreenPower che ha permesso l'autorizzazione dell'utilizzo dello specchio d'acqua artificiale di sua proprietà e la sponsorizzazione si ritorna a gareggiare e promuovere il contesto naturale di Mormanno grazie alla presenza di numerosi atleti del Mezzogiorno d'Italia che si ritroveranno al Pantano per vivere, agonisticamente, uno dei luoghi più belli ed incantevoli del Parco Nazionale del Pollino, inserito nella rete internazionale dei Geoparco Unesco.

(fonte foto tramundi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.