10 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
13 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
12 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
7 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
11 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
14 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
11 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
15 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
13 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
10 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»

Mormanno, il lago Pantano ospiterà una gara regionale di Canoa Kayak

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riparte anche la canoa. A Mormanno dopo molti anni dall'ultimo evento sportivo ritorna, nello specchio d'acqua del lago Pantano, una gara regionale di Canoa Kayak. Domenica 20 giugno grazie alla volontà dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, che ha sostenuto una fitta rete di interlocuzioni con la federazione regionale Canoa Kayak, si è reso solido il progetto di rilancio dell'area e di ripartenza di questa disciplina sportiva. 

«Il Pantano ritorna ad accogliere lo sport più sostenibile e compatibile con l'ambiente: la canoa - è il commento dell'esecutivo, affidato alle parole di Flavio De Barti, consigliere con delega al turismo - Non è stato facile dopo molti anni di inattività ripartire con questo bellissimo evento anche solo in termini di credibilità, ma siamo riusciti a portare a casa anche questo risultato e ne siamo felici per tutti coloro che insieme a noi ci hanno creduto».

Anche in questa occasione l'obiettivo è la valorizzazione del territorio «declinato in tutte le sue forme e potenzialità espressive, turistiche, culturali, sportive in questo caso specifico, capaci di sprigionare un potenziale indotto economico tutto da sviluppare». 

In sinergia con l'Associazione Sport e Vita di Mormanno ed Enel GreenPower che ha permesso l'autorizzazione dell'utilizzo dello specchio d'acqua artificiale di sua proprietà e la sponsorizzazione si ritorna a gareggiare e promuovere il contesto naturale di Mormanno grazie alla presenza di numerosi atleti del Mezzogiorno d'Italia che si ritroveranno al Pantano per vivere, agonisticamente, uno dei luoghi più belli ed incantevoli del Parco Nazionale del Pollino, inserito nella rete internazionale dei Geoparco Unesco.

(fonte foto tramundi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.