7 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
10 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
8 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
9 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
5 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
6 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
9 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
8 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
10 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
7 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole

Mormanno, il lago Pantano ospiterà una gara regionale di Canoa Kayak

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riparte anche la canoa. A Mormanno dopo molti anni dall'ultimo evento sportivo ritorna, nello specchio d'acqua del lago Pantano, una gara regionale di Canoa Kayak. Domenica 20 giugno grazie alla volontà dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, che ha sostenuto una fitta rete di interlocuzioni con la federazione regionale Canoa Kayak, si è reso solido il progetto di rilancio dell'area e di ripartenza di questa disciplina sportiva. 

«Il Pantano ritorna ad accogliere lo sport più sostenibile e compatibile con l'ambiente: la canoa - è il commento dell'esecutivo, affidato alle parole di Flavio De Barti, consigliere con delega al turismo - Non è stato facile dopo molti anni di inattività ripartire con questo bellissimo evento anche solo in termini di credibilità, ma siamo riusciti a portare a casa anche questo risultato e ne siamo felici per tutti coloro che insieme a noi ci hanno creduto».

Anche in questa occasione l'obiettivo è la valorizzazione del territorio «declinato in tutte le sue forme e potenzialità espressive, turistiche, culturali, sportive in questo caso specifico, capaci di sprigionare un potenziale indotto economico tutto da sviluppare». 

In sinergia con l'Associazione Sport e Vita di Mormanno ed Enel GreenPower che ha permesso l'autorizzazione dell'utilizzo dello specchio d'acqua artificiale di sua proprietà e la sponsorizzazione si ritorna a gareggiare e promuovere il contesto naturale di Mormanno grazie alla presenza di numerosi atleti del Mezzogiorno d'Italia che si ritroveranno al Pantano per vivere, agonisticamente, uno dei luoghi più belli ed incantevoli del Parco Nazionale del Pollino, inserito nella rete internazionale dei Geoparco Unesco.

(fonte foto tramundi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.