11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
34 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce

Lockdown a Corigliano-Rossano, si ferma nuovamente la Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Carissimi, purtroppo la situazione dei contagi nella nostra città è aumentata in maniera preoccupante, il nostro Sindaco ha dovuto prendere la decisione di emanare un’ordinanza con delle misure restrittive da lockdown a partire da Sabato 27 P.V. Pur consapevole che le nostre attività di preparazione ed agonistiche potrebbero andare avanti regolarmente, mi sento di dover sospendere le stesse per una settimana, il senso di responsabilità e il rispetto verso la decisione delle autorità ma soprattutto la tutela della salute di tutti voi e dei Vostri familiari viene prima di ogni ragionevole progetto sportivo o sociale».

Inizia così la lettera di Gennaro Cilento, presidente della Corigliano Volley che così continua: «Sono molto dispiaciuto per questo, consapevole del fatto che questa scelta, l’ennesima, vi sottrarrà quel momento di svago e di evasione dalla routine e dalle rinunce imposte da questa pandemia come avete avuto modo di esternarci con le Vostre anonime riflessioni. Sono certo che durerà ancora per poco, anche grazie al nostro sacrificio, sabato 27 era prevista la prima gara di Campionato di serie C Maschile, dopo 13 mesi e ci vedremo costretti a chiedere l’ennesimo rinvio, evidentemente non siamo ancora pronti e abbastanza sicuri».

«Negli ultimi mesi – continua - avete dimostrato con il Vostro comportamento responsabile e maturo, di poter svolgere le attività di preparazione e quelle agonistiche in piena sicurezza, purtroppo la disorganizzazione delle autorità sanitarie ed il comportamento irresponsabile di molte persone non ci permettono di stare tranquilli, nonostante il rispetto dei nostri rigidi protocolli anti Covid-19, “se tutti lo facessero come lo fate Voi probabilmente oggi avremmo un problema in meno”».

«Sono certo che grazie a queste nuove misure anti contagio torneremo presto a svolgere le attività che con passione e dedizione amate fare ogni giorno, settimana e mese dell’anno. Lo staff Vi terrà informati ogni giorno sull’andamento delle decisioni che verranno intraprese in base all’andamento dei dati inerenti il contagio, valuteremo l’eventuale ritorno alle attività a distanza o altre eventuali forme di attività nel caso le misure dovessero protrarsi. Un caloroso abbraccio a tutti» conclude.

(fonte foto UISP nazionale)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.