8 ore fa:Chiusura del reparto di Rianimazione, il Movimento del Territorio chiama in causa il sindaco Stasi
5 ore fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 27 nuovi positivi, 16 dei quali a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Corigliano-Rossano, l’associazione “Rete Italiana Disabili” ringrazia il deputato Forciniti
6 ore fa:Spoke Corigliano-Rossano, “chiudono” i reparti perché l’organizzazione è inesistente
12 ore fa:IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole
9 ore fa:Ciò che di già sapevo. Sbadigli sulla pandemia
8 ore fa:In Calabria oggi si contano 224 nuovi positivi e 7 vittime - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
12 ore fa:Corigliano-Rossano, concessi i domiciliari a Domenico “u' chiatto”
6 ore fa:Vaccini in Calabria, Renne (IdM): «Dopo un inizio caotico si procede con graduali miglioramenti»
7 ore fa:Domani si terrà la Conferenza sindaci: «Si chiede la revisione della legge di bilancio»

Castrovillari Calcio, accordo raggiunto con Davide Porcaro e Giuseppe Capua

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio 1921, dopo gli ultimi acquisti di Bonanno, Palermo e Lautaro Fernandez, comunica di aver raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive fino al 30/06/2021 con: Davide Porcaro, esperto difensore centrale, nato a Benevento, classe 1996 e Giuseppe Capua, talentuoso centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Lazio

Porcaro è cresciuto nel settore giovanile delle streghe giallorosse dove, allenato dal compianto calciatore Carmelo Imbriani, vince con i Giovanissimi uno Scudetto di categoria. Le sue doti da giovane promessa del calcio gli consentono il trasferimento in prestito alla Pro Vercelli, prima di tornare al Benevento. Nella stagione 2014-2015 esordisce in Serie C con la maglia giallorossa.Nel gennaio 2016 va in prestito al Siracusa in Serie D, colleziona 6 presenze e una rete, vincendo il campionato. L'anno dopo il passaggio alla Casertana e in seguito in Serie D alla Madrepietra Dauna. Nelle ultime due stagioni gioca in Puglia con la maglia della Fidelis Andria in Serie D, con la quale totalizza 27 presenze totali segnando una rete. Porcaro, nella partita di ieri contro Fc Messina, si è reso subito protagonista dell'esordio, per la debacle di Manes prima della gara e di Cinquegrana in gara in corso, e già dai primi minuti dopo aver indossato la maglia centenaria dei Lupi ha fatto capire di che pasta è fatto.

Capua ha molto professionismo sulle spalle avendo vestito le maglie di Pergocrema (C1, 13 presenze), Avellino (C1, 5 presenze), Salernitana (C2 e C1, 35 presenze e 1 gol), Aversa Normanna (Lega Pro, 29 presenze e 3 gol), Pro Patria (Lega Pro, 15 presenze e 1 gol) e Messina (Lega Pro, 21 presenze e 2 gol).Peppe Capua nel novembre 2017 scende per la prima volta nei dilettanti e veste la maglia del Taranto in serie D, coi rossoblù disputa 16 partite e segna 2 gol. Nella stagione 2018/19 veste la casacca del Villa d'Almè (girone B di serie D) e disputa 13 gare del girone di ritorno contribuendo alla salvezza del club della Valbrembana. Poi la scelta di giocare in Sardegna per il Lanusei. Capua porterà qualità ed esperienza alla zona mediana del campo potendo fare il regista o l'interno nel centrocampo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.