17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
50 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
20 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Sport e divertimento al primo raduno Coni Cosenza

1 minuti di lettura

Due giorni all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e dell’integrazione, come solo lo sport riesce a fare. Il primo raduno multidisciplinare dei centri di orientamento e avviamento allo sport che il CONI di Cosenza ha voluto organizzare per promuovere la pratica sportiva fra i giovani, svoltosi nel weekend del 24 e 25 settembre scorso nella bella cittadina montana di Camigliatello Silano, ha visto la partecipazione di oltre ottanta ragazzi e ragazze di età compresa fra i 10 e 14 anni. Che hanno allegramente invaso il campo comunale “Barone Collice”. Qui si sono svolte tantissime attività ludico-motorie sotto l’occhio vigile di tecnici, dirigenti e genitori. Specialità: calcio, basket, volley, badminton, judo, ginnastica artistica, fat bike, equitazione e rugby.

IL RADUNO Saluti iniziali a cura del Delegato provinciale CONI Francesca Stancati e del Vicepresidente Vicario regionale Alfredo Porcaro. Ospite d’eccezione l’atleta paralimpica Jenny Narcisi, reduce dai Giochi Olimpici di Rio 2016: “Siete fortunati, perché lo sport dà tanto. Ho avuto la grande soddisfazione di indossare la maglia azzurra e rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi. Un sogno che si è avverato”. Al termine della manifestazione foto ricordo e medaglie per tutti.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.