14 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
21 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
18 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
1 ora fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
16 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
14 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
17 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
15 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
16 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
6 minuti fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio

Sport e divertimento al primo raduno Coni Cosenza

1 minuti di lettura

Due giorni all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e dell’integrazione, come solo lo sport riesce a fare. Il primo raduno multidisciplinare dei centri di orientamento e avviamento allo sport che il CONI di Cosenza ha voluto organizzare per promuovere la pratica sportiva fra i giovani, svoltosi nel weekend del 24 e 25 settembre scorso nella bella cittadina montana di Camigliatello Silano, ha visto la partecipazione di oltre ottanta ragazzi e ragazze di età compresa fra i 10 e 14 anni. Che hanno allegramente invaso il campo comunale “Barone Collice”. Qui si sono svolte tantissime attività ludico-motorie sotto l’occhio vigile di tecnici, dirigenti e genitori. Specialità: calcio, basket, volley, badminton, judo, ginnastica artistica, fat bike, equitazione e rugby.

IL RADUNO Saluti iniziali a cura del Delegato provinciale CONI Francesca Stancati e del Vicepresidente Vicario regionale Alfredo Porcaro. Ospite d’eccezione l’atleta paralimpica Jenny Narcisi, reduce dai Giochi Olimpici di Rio 2016: “Siete fortunati, perché lo sport dà tanto. Ho avuto la grande soddisfazione di indossare la maglia azzurra e rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi. Un sogno che si è avverato”. Al termine della manifestazione foto ricordo e medaglie per tutti.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.