14 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
25 minuti fa:In Calabria poco lavoro e di scarsa qualità, Cgil: «Si riparta dalla cruda realtà»
55 minuti fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
13 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
12 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
10 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
12 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
11 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
11 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
13 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola

Sport e divertimento al primo raduno Coni Cosenza

1 minuti di lettura

Due giorni all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e dell’integrazione, come solo lo sport riesce a fare. Il primo raduno multidisciplinare dei centri di orientamento e avviamento allo sport che il CONI di Cosenza ha voluto organizzare per promuovere la pratica sportiva fra i giovani, svoltosi nel weekend del 24 e 25 settembre scorso nella bella cittadina montana di Camigliatello Silano, ha visto la partecipazione di oltre ottanta ragazzi e ragazze di età compresa fra i 10 e 14 anni. Che hanno allegramente invaso il campo comunale “Barone Collice”. Qui si sono svolte tantissime attività ludico-motorie sotto l’occhio vigile di tecnici, dirigenti e genitori. Specialità: calcio, basket, volley, badminton, judo, ginnastica artistica, fat bike, equitazione e rugby.

IL RADUNO Saluti iniziali a cura del Delegato provinciale CONI Francesca Stancati e del Vicepresidente Vicario regionale Alfredo Porcaro. Ospite d’eccezione l’atleta paralimpica Jenny Narcisi, reduce dai Giochi Olimpici di Rio 2016: “Siete fortunati, perché lo sport dà tanto. Ho avuto la grande soddisfazione di indossare la maglia azzurra e rappresentare il mio Paese alle Olimpiadi. Un sogno che si è avverato”. Al termine della manifestazione foto ricordo e medaglie per tutti.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.