15 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
11 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
15 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
14 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
12 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
11 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
10 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
12 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano

Spoke Corigliano-Rossano, sindaci pronti a denunciare omissioni

1 minuti di lettura

Nell'ambito di un incontro promosso di recente dal sindaco di Rossano Stefano Mascaro e dall'assessore alla sanità Dora Mauro, è emersa la mancata attenzione prestata alle problematiche relative allo Spoke Corigliano-Rossano. Denunce più volte sollevate e denunciate nei numerosi incontri con il Dirigente Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale Raffaele Mauro. Ma che sono rimaste inascoltate e, nel frattempo, diventate sempre più allarmanti. Dall'analisi della nuova organizzazione sanitaria per come prevista dall'atto aziendale dell'ASP di Cosenza, approvato di recente, è palese l'ulteriore penalizzazione  di questo territorio. Troppe le emergenze ancora irrisolte; i sindaci, nella loro qualità di responsabili della sanità territoriale, denunciano lo stato comatoso della sanità territoriale.

Siamo stanchi di proteste e riunioni che si sono rilevate inefficaci. Garantire ai propri cittadini standard di assistenza sanitaria adeguati. È, questa, la priorità. All'incontro hanno partecipato i sindaci ed amministratori comunali del territorio  BOCCHIGLIERO, CALOPEZZATI, CALOVETO, CARIATI, CAMPANA, CORIGLIANO, CROPALATI, CROSIA, LONGOBUCCO, MANDATORICCIO, SCALA COELI, TERRAVECCHIA , PALUDI e PIETRAPAOLA.

SPOKE CORIGLIANO-ROSSANO, FORMALIZZATA RICHIESTA DI UN INCONTRO URGENTE AL DG MAURO

Così come convenuto nella riunione del 31 ottobre, stamani giovedì 2 novembre è stata formalizzata la richiesta di un incontro urgente al Dg Mauro. All'esito del quale – annunciano Mauro Mascaro - se non verranno accolte le richieste in un tempo limite, gli amministratori comunali del basso ionio e della Sila Greca non esiteranno a denunciare eventuali omissioni e responsabilità innanzi alle autorità competenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.