2 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
1 ora fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
3 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
53 minuti fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
3 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
22 minuti fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
4 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
2 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
1 ora fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
4 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»

Spiagge cardioprotette a Rossano, consegnati brevetti

1 minuti di lettura

L'assessore alla protezione civile di Rossano Giovanni De Simone comunica l'avvenuta consegna di qualifica e brevetto a 8 volontari nell'ambito del progetto Spiagge cardioprotette. Gli operatori per 15 giorni hanno vigilato sulla salute dei bagnanti. Spostandosi dal Campeggio Oriental Park (contrada Momena) fino al Lido Tobago (località Galderate). Nel 2018 il servizio sarà incrementato. E sarà garantito per tutta la stagione estiva. De Simone ieri (lunedì 21 agosto), insieme all’ideatore del progetto Egidio Perri, ad Alfonso Rago dell’associazione  Acli Rossano ed Erminia Sommario presidente dell’associazione Giardino dell'Infanzia ha partecipato all’iniziativa di chiusura della fase sperimentale. Che è stata ospitata nel Lido Azzurro dell’Hotel Murano sul Lungomare Mediterraneo.

SPIAGGE CARDIOPROTETTE, SI PROLUNGHERA' IL SERVIZIO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA

De Simone ha colto l’occasione per ringraziare tutti i volontari. Che si sono spostati sia sulla spiaggia sia direttamente in mare con canoa. Nonché le associazioni che hanno fornito i defibrillatori, apparecchi indispensabili per salvare la vita in caso di emergenza. "Per la stagione estiva 2018 – ha confermato l’assessore – intendiamo realizzare due torrette di controllo a Sant'Angelo. Che saranno la base del personale qualificato e punto di riferimento importante per i cittadini. L'iniziativa resta unica nel suo genere in Calabria. E dopo il successo riscontrato quest'anno, in vista della prossima stagione estiva prolungheremo questo utilissimo servizio. De Simone ha ringraziato anche Gocce nel Deserto rappresentata da Mario Smurra  Teniamoci Stretti di Mirko Sapia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.