13 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
12 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
14 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
13 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
21 minuti fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa
1 ora fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
41 minuti fa:Dal Fermi Pitagora Calvosa al Giffoni Film Festival: 16 studenti protagonisti del cinema delle nuove generazioni
2 ore fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
1 ora fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
2 ore fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione

Sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra l'Ente Sila e l'Associazione Guide Ufficiali del Parco

1 minuti di lettura
Ieri mattina, presso la Sede dell'Ente Parco nazionale della Sila, a Lorica di San Giovani in Fiore, è stato ufficialmente sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra l'Ente Parco e l'Associazione Guide Ufficiali del Parco. Il Direttore facente funzioni ing. Domenico Cerminara e il Presidente dell'Associazione Ivan Franco Vigna si sono dichiarati pronti a condividere un percorso virtuoso volto alla valorizzazione, alla fruizione ed allo sviluppo sostenibile del territorio del Parco. L'Ente ripone grande fiducia nelle sue Guide Ufficiali, che attraverso l'Associazione che li rappresenta potranno svolgere l'importante ruolo di raccordo tra l'Area Protetta e il Visitatore, accompagnandolo alla scoperta dell'enorme patrimonio naturale, paesaggistico, culturale, storico-artistico, religioso ed archeologico che la Sila rappresenta non solo come Parco Nazionale, ma anche come Riserva della Biosfera MaB Unesco. La recente attivazione di due Info Point turistici a Lorica e Camigliatello Silano e la pubblicazione di un ricco e variegato calendario di escursioni estive sono solo il primo passo di un cammino comune, in cui l'Ente ha inteso investire fiducia e risorse e che per questi giovani professionisti "green", appositamente formati ed aggiornati, rappresenta un'opportunità lavorativa concreta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.