11 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
10 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
9 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
13 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
8 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
13 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
9 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
12 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
11 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani

Sottopasso viale de Rosis: apertura a breve. Lo assicura il sindaco

1 minuti di lettura
L'annuncio del primo cittadino attraverso un tweet pubblicato sul suo profilo social "Ieri caduta di calcinacci e intervento vigili del fuoco. Da stamane intervento d'emergenza per ripristinare scossaline e ri-apertura del transito a brevissimo, in tempo record".  È il tweet lanciato circa un’ora fa dal sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, attraverso il suo profilo social, insieme ad una foto di un’autoscala a lavoro proprio nel tunnel che attraversa la linea ferroviaria ionica da una parte all’altra, nel cuore dello scalo di Rossano, e che collega viale de Rosis a viale Sant’Angelo. Si desume, pertanto, che non dovrebbero esserci problemi statici alla base dell’intervento di chiusura al traffico dell’importante struttura viaria urbana, operato ieri sera dai vigili del fuoco, dopo che dei calcinacci si erano staccati dalla parete del sottopasso finendo per strada (leggi anche Cadono calcinacci: chiuso il sottopassaggio di Viale De Rosis). Solo mancanza di ordinaria manutenzione, quindi, che avrebbe determinato l’inconveniente. In questo momento, infatti, si sta provvedendo a sostituire le parti di lamiera zincata che ricoprono l’area superiore del tunnel. Una volta concluso questo intervento il sottopassaggio tornerà ad essere nuovamente transitabile. Parola del sindaco  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.