2 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
4 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
3 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
1 ora fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
13 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
43 minuti fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
2 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati

SOS influenza domani, sabato 25, è il vitamina C piace: le iniziative in Calabria

1 minuti di lettura
Per combattere l’influenza che è ormai al picco stagionale arriva il primo “Vitamina Day” con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.  Sarà possibile scoprire i rimedi naturali della nonna, che non mancano di riscontri oggettivi, contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre e che stanno costringendo a letto moltissimi italiani. Nel prossimo fine settimana nei mercati calabresi di Campagna Amica si svolgeranno attività specifiche indirizzate anche a valorizzare le nostre produzioni di stagione che la Calabria con la sua natura e gli agricoltori con il loro lavoro ci offrono con generosità. Nei nostri mercati coperti di Cosenza in Piazza Matteotti, di Catanzaro Lido in via Nazionale e di Reggio Calabria in via Sbarre Centrali,  – comunica Mario Ambrogio responsabile Regionale di Campagna Amica – si potranno degustare, facendo quindi il pieno di Vitamina C, le classiche e salutari spremute di agrumi: arance, clementine, pompelmi, bergamotto; le degustazioni saranno accompagnate da dolci con marmellate, centrifugati di verdure ricche di vitamina C e anche di kiwi. I nostri tutor  - continua - spiegheranno l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione e  le proprietà nutrizionali”. E allora tutti , insieme alla famiglia, nel pieno della stagione invernale, andiamo a  scoprire gli alleati della natura per un gustoso rinforzo immunitario. Insieme a questo si potrà fare la spesa con i prodotti di qualità dei nostri produttori.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.