4 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
1 ora fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
5 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
1 minuto fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
16 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
3 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
2 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Sociale, Ettore Zagarese: "Centralità ai valori della famiglia". Auguri Francesco

1 minuti di lettura
«Oggi più che mai si rende indispensabile tornare a dare centralità ai valori della famiglia. La crisi, il consumismo, i problemi della quotidianità, rischiano di distogliere spesso l’attenzione dai nostri figli. Di questo dovrebbe farsi carico un’attenta politica che, al contrario, è dedita alla solita retorica sul tema ponendo l’attenzione sul materialismo». È quanto afferma il noto penalista avvocato Ettore Zagarese in un momento di profonda riflessione in occasione del 18° compleanno del suo primogenito Francesco. “L’angelo che ha visto la tua nascita ha detto: piccola creatura, frutto dell’allegria e del sorriso, vai e spargi amore” (William Blake).
ZAGARESE:  AUGURI FRANCESCO
«Ci sono tappe fondamentali nella nostra vita una di queste, che fa da spartiacque tra l’adolescenza e l’età adulta – afferma il penalista- è compiere diciotto anni. Oggi Francesco raggiunge questo importante traguardo». Si può affermare, senza tema di smentita, che chiunque ha modo di conoscere Francesco non può che volergli bene. Un ragazzo nato per essere amato. Un combattente che affronta le difficoltà della vita con il sorriso. E una luce negli occhi che illumina tutto quello che incontra. Uno spirito puro, un cuore innocente, un animo risoluto. Dalla redazione di I&C giungano gli auguri a Francesco. Auguri Francesco che i tuoi diciotto anni siano risate, amore e gioia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.