4 ore fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
41 minuti fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
6 minuti fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
4 ore fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
1 ora fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
1 ora fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
2 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
3 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
2 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
3 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»

Sociale, la ricca e intensa estate di Anffas Corigliano

1 minuti di lettura
Luglio in Anffas Corigliano è mare, montagna, escursioni, nuove amicizie, buona cucina con i prodotti dell’orto sociale. E tanta allegria secondo il programma stilato dal gruppo degli autorappresentanti. Grotte S. Angelo, Patire, soggiorno presso hotel Bisanzio e mare. Stimolanti anche le attività laboratoriali: pittura, tecniche di rilassamento, scrittura con linguaggio” facile da leggere”. Che aiuta le persone a leggere e capire le informazioni difficili.
SOCIALE, BANDITA LA DISCRIMINAZIONE NELL'ACCESSO ALLA FORMAZIONE
E’ uno strumento fondamentale per consentire realmente le pari opportunità nella nostra società. E promuove la formazione permanente per gli adulti con disabilità intellettiva e/o relazionale. Promosso da Inclusion Europe e condotto per l’Italia da Anffas, viene utilizzato anche in Anffas Corigliano. Consentendo in questo modo anche a chi ha una disabilità intellettiva di comprendere notizie importanti e di non essere discriminato nell’accesso alla formazione e all’informazione. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.