18 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
9 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
19 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
14 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
17 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
19 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
17 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
14 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
20 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Sociale, amministrazione ribadisce sostegno a Croce Rossa

1 minuti di lettura

Sociale, il sindaco di Rossano Stefano Mascaro rinnova il sostegno dell'amministrazione alla lodevole attività portata avanti dai volontari della Croce Rossa. Una condivisione di intenti ribadita nel corso di un incontro nella sede del comitato locale. Alla presenza inoltre delle politiche sanitarie Dora Mauro. "L’attenzione al sociale era e resta priorità dell’Amministrazione Comunale. Sensibile e costantemente impegnata a ricercare risorse che consentano di migliorare ed incrementare i servizi e le attività a sostegno delle fasce più deboli. Il contributo del mondo dell’associazionismo e del volontariato, con il loro impegno e lavoro quotidiano, è prezioso ed indispensabile. Per raggiungere obiettivi importanti. Che guardano al bene dell’intera collettività.

SOCIALE, RIBADITA VOLONTA' DI SOTTOSCRIVERE PROTOCOLLO D'INTESA

Ad accogliere il Primo Cittadino e l’assessore erano presenti, tra gli altri, insieme al Presidente Francesco Golluscio e al vicepresidente Francesco Costantino, i volontari, soci fondatori e membri del direttivo, Lucio Le Fosse, Silvia Caruso e Renato Sturniolo. La visita fa seguito all’incontro tenutosi in Comune in occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa 2017 (8 maggio). Alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito esibendo la bandiera dell’organizzazione mondiale. Insieme al Tricolore e a quella dell’Unione Europea, fuori dal Palazzo di Città.  

È stata ribadita la volontà, da entrambe le parti, di sottoscrivere un protocollo d’intesa. Utile a istituzionalizzare e regolare i rapporti di collaborazione reciproca. E in particolare con il settore comunale dei servizi sociali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.