6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Sociale, Amarelli ospita Onlus Calabria for Africa

1 minuti di lettura

Sociale, la Fabbrica di Liquirizia Amarelli ospiterà sabato 22 alle ore 15:30 la Onlus Calabria for Africa di Corigliano Rossano, diretta da Giuseppe Policriti. Verrà presentato al pubblico quanto già fatto sinora; nonché il prossimo obiettivo, cioè completare l'ospedale di Luanshya in Zambia. Nel corso dell’evento sarà presentata un’azienda che destinerà alcuni fondi alla ONLUS. L’evento è rivolto a coppie. Invio di materiale chirurgico, medicinali, libri per bambini, latte in polvere e indumenti per aiutare intere famiglie o comunità; la donazione di un pullman ambulanza per permettere di raggiungere zone fortemente disagiate; la costruzione di un pozzo; l’apertura di una scuola di sarti e di un allevamento di polli, la costruzione di un mercatino per avviare e sostenere un’economia locale. Sono, soltanto alcune, delle missioni realizzate dal 2004, anno di fondazione dell’associazione.

SOCIALE, GLI OBIETTIVI DELLA ONLUS

Dalla TANZANIA alla COSTA D’AVORIO, dal MALAWI allo SWAZILAND. Nei paesi sotto sviluppati spesso lo Stato non riesce a garantire alcun tipo di servizio. C’è una forte carenza di strutture ed attrezzature sanitarie, mancano infrastrutture essenziali, servizi e beni di primari necessari alla sopravvivenza.

L’associazione CALABRIA FOR AFRICA ha tra gli obiettivi quello di realizzare programmi di breve o medio termine nei paesi in via di sviluppo progettando e costruendo impianti ed infrastrutture, fornire attrezzature per il servizi medico – sanitario, scuole e pozzi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.