1 ora fa:Cropalati, travolto dal trattore in campagna: grave un uomo, salvato dai soccorsi
2 minuti fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
5 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
42 minuti fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
2 ore fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
3 ore fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
1 ora fa:«Commissariamento? No grazie». Pancaro: «Così si blocca la crescita dei comuni e pagano i cittadini»
4 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
4 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
5 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati

Sociale, Amarelli ospita Onlus Calabria for Africa

1 minuti di lettura

Sociale, la Fabbrica di Liquirizia Amarelli ospiterà sabato 22 alle ore 15:30 la Onlus Calabria for Africa di Corigliano Rossano, diretta da Giuseppe Policriti. Verrà presentato al pubblico quanto già fatto sinora; nonché il prossimo obiettivo, cioè completare l'ospedale di Luanshya in Zambia. Nel corso dell’evento sarà presentata un’azienda che destinerà alcuni fondi alla ONLUS. L’evento è rivolto a coppie. Invio di materiale chirurgico, medicinali, libri per bambini, latte in polvere e indumenti per aiutare intere famiglie o comunità; la donazione di un pullman ambulanza per permettere di raggiungere zone fortemente disagiate; la costruzione di un pozzo; l’apertura di una scuola di sarti e di un allevamento di polli, la costruzione di un mercatino per avviare e sostenere un’economia locale. Sono, soltanto alcune, delle missioni realizzate dal 2004, anno di fondazione dell’associazione.

SOCIALE, GLI OBIETTIVI DELLA ONLUS

Dalla TANZANIA alla COSTA D’AVORIO, dal MALAWI allo SWAZILAND. Nei paesi sotto sviluppati spesso lo Stato non riesce a garantire alcun tipo di servizio. C’è una forte carenza di strutture ed attrezzature sanitarie, mancano infrastrutture essenziali, servizi e beni di primari necessari alla sopravvivenza.

L’associazione CALABRIA FOR AFRICA ha tra gli obiettivi quello di realizzare programmi di breve o medio termine nei paesi in via di sviluppo progettando e costruendo impianti ed infrastrutture, fornire attrezzature per il servizi medico – sanitario, scuole e pozzi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.