15 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
9 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
10 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
13 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
11 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Sociale, Amarelli ospita Onlus Calabria for Africa

1 minuti di lettura

Sociale, la Fabbrica di Liquirizia Amarelli ospiterà sabato 22 alle ore 15:30 la Onlus Calabria for Africa di Corigliano Rossano, diretta da Giuseppe Policriti. Verrà presentato al pubblico quanto già fatto sinora; nonché il prossimo obiettivo, cioè completare l'ospedale di Luanshya in Zambia. Nel corso dell’evento sarà presentata un’azienda che destinerà alcuni fondi alla ONLUS. L’evento è rivolto a coppie. Invio di materiale chirurgico, medicinali, libri per bambini, latte in polvere e indumenti per aiutare intere famiglie o comunità; la donazione di un pullman ambulanza per permettere di raggiungere zone fortemente disagiate; la costruzione di un pozzo; l’apertura di una scuola di sarti e di un allevamento di polli, la costruzione di un mercatino per avviare e sostenere un’economia locale. Sono, soltanto alcune, delle missioni realizzate dal 2004, anno di fondazione dell’associazione.

SOCIALE, GLI OBIETTIVI DELLA ONLUS

Dalla TANZANIA alla COSTA D’AVORIO, dal MALAWI allo SWAZILAND. Nei paesi sotto sviluppati spesso lo Stato non riesce a garantire alcun tipo di servizio. C’è una forte carenza di strutture ed attrezzature sanitarie, mancano infrastrutture essenziali, servizi e beni di primari necessari alla sopravvivenza.

L’associazione CALABRIA FOR AFRICA ha tra gli obiettivi quello di realizzare programmi di breve o medio termine nei paesi in via di sviluppo progettando e costruendo impianti ed infrastrutture, fornire attrezzature per il servizi medico – sanitario, scuole e pozzi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.