1 ora fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
5 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
4 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
7 minuti fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
1 ora fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
3 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
2 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
2 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
4 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
36 minuti fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale

Sociale, destinati 210mila euro ad alunni disabili

1 minuti di lettura
Sociale, l’assessore regionale all’istruzione e alle attività culturali Maria Francesca Corigliano ha presieduto l’incontro con i referenti dei Poli per l’inclusione scolastica; che ha visto anche la partecipazione della dottoressa Carmela Siclari in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale. L’assessore ha informato i presenti della scelta, condivisa con il Presidente Mario Oliverio, di destinare la somma di 210 mila euro per favorire l’inclusione degli alunni disabili frequentanti la scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. È intervenuta all’iniziativa anche la dirigente del settore regionale all’istruzione Anna Perani. La quale ha spiegato tecnicamente come utilizzare i fondi.
SOCIALE, FONDI DESTINATI ALL'INCLUSIONE DEI DIVERSAMENTE ABILI
“Si tratta - ha spiegato l’assessore Corigliano ringraziando i presenti per l’apprezzamento e la condivisione della scelta – di una somma straordinaria; ripartita equamente tra le istituzioni scolastiche “Polo per l’inclusione” in risposta ad un bisogno reale. Infatti, nonostante la Regione destini il 60% delle risorse disponibili sul diritto allo studio (L.R.27/85) all’inclusione degli alunni disabili, ci sono sempre nuove istanze per le figure di supporto all’autonomia e per l’acquisto di sussidi speciali”. Ad ogni Polo (13 sul territorio regionale) sono state assegnate circa 16.200 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.