9 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
12 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
11 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati

Simet per Telethon, solidarietà in movimento

1 minuti di lettura

31,3 milioni di euro che saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica di TELETHON sulle malattie genetiche rare. La maratona televisiva di solidarietà conclusasi ieri, lunedì 15, continua con SIMET. Cuore di cioccolato e sciarpa, i gadget saranno acquistabili sugli autobus e presso le agenzie fino al 23 dicembre 2014. Ad annunciarlo è stato Daniele SMURRA della Direzione processi interni della SIMET che ha partecipato al GALA di TELETHON promosso dal Coordinamento di Crotone e Jonio Cosentino presieduto da Raffaele MARASCO, ed ospitato nel Palazzetto dello Sport di Rossano. Il contributo che la SIMET ha voluto rendere alla causa TELETHON – ha dichiarato SMURRA - risponde a quell’impegno nel sociale mai venuto meno. La responsabilità sociale – ha continuato - ha sempre rappresentato il valore aggiunto di tutti i nostri investimenti nei territori, per garantire il diritto alla mobilità delle comunità ma anche per trasmettere, come in questo caso, messaggi culturali importanti. Siamo convinti che i nostri clienti non soltanto apprezzeranno questa condivisione di obiettivi e valori ma saranno essi stessi protagonisti, a bordo dei nostri mezzi, di gesti di donazione a sostegno delle giuste cause di cui TELETHONcontinua a farsi lodevolmente promotrice nel nostro Paese. Sotto i riflettori e davanti alle telecamere di 8 VIDEO CALABRIA che ha ripreso in diretta l’evento presentato da Francesca RUSSO si sono alternati il cantante crotonese di Amici Mario NUNZIANTE, la seconda classificata al programma di X FACTOR Albania Sarah MEMMOLA, il neomelodico Tony LENA, FlaviaMARASCO, protagonista del programma TI LASCIO UNA CANZONE e ancora le scuole di ballo DANCE ACADEMY SCHOOL del maestro Paolo MARINCOLO e ZUMBA FITNESS di Lorena ALVAREZ.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.