3 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
13 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
2 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
1 ora fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
4 minuti fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
24 minuti fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
2 ore fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
1 ora fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
44 minuti fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari
13 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»

Siinardi ricevuto dal procuratore generale Corte dei Conti di Catanzaro Rossella Scerbo

1 minuti di lettura

L'ex assessore al bilancio del comune di Corigliano Enzo Cludio Gaspare Siinardi è stato ricevuto nei giorni scorsi, dal procuratore generale della Corte di Conti, dott.ssaRossella Scerbo. Lo stesso ha reso noto l'incontro con una nota stampa. "In seguito ad indiscrezioni rese pubbliche da alcuni organi di stampa nella giornata di ieri (mercoledì 21 giugno), Il sottoscritto rende noto di essere stato ricevuto, lo scorso martedì 20 giugno, presso la Sezione Regionale della Corte dei Conti in Catanzaro. E in particolare, negli Uffici della Procura Regionale. Ho avuto modo - si legge ancora nella nota -  di illustrare e consegnare brevi manu al Sig. Procuratore Regionale in persona, dott.ssa Rossella Scerbo, apposito dossier contenente numerose e “particolari” fattispecie relative all’Amministrazione del Comune di Corigliano Calabro, retta dal Sig. Sindaco pro tempore Dott. Giuseppe Geraci".

SIINARDI: "LA PROCURA PROVVEDA A FARE APPROFONDIMENTI"

"In merito alle quali fattispecie ho reputato opportuno, nonché doveroso - continua Siinardi - la Procura Regionale provveda ad esperire tutti i necessari approfondimenti e accertamenti meritevoli del caso. Nutro la più ampia fiducia nei confronti della Magistratura Contabile regionale. E sono decisamente convinto che verranno intraprese tutte le dovute procedure di controllo nel più breve tempo possibile. Anche al fine di assumere tutti gli eventuali provvedimenti di esclusiva competenza della stessa Procura Regionale. La medesima documentazione è stata, inoltre, prodotta in copia anche alla Procura Generale della Corte dei Conti. Con sede in Roma, all’attenzione del Sig. Procuratore Generale, Dott. Claudio Galtieri".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.