5 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
6 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
5 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
9 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
7 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
8 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
8 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
4 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
7 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
6 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria

Siinardi ricevuto dal procuratore generale Corte dei Conti di Catanzaro Rossella Scerbo

1 minuti di lettura

L'ex assessore al bilancio del comune di Corigliano Enzo Cludio Gaspare Siinardi è stato ricevuto nei giorni scorsi, dal procuratore generale della Corte di Conti, dott.ssaRossella Scerbo. Lo stesso ha reso noto l'incontro con una nota stampa. "In seguito ad indiscrezioni rese pubbliche da alcuni organi di stampa nella giornata di ieri (mercoledì 21 giugno), Il sottoscritto rende noto di essere stato ricevuto, lo scorso martedì 20 giugno, presso la Sezione Regionale della Corte dei Conti in Catanzaro. E in particolare, negli Uffici della Procura Regionale. Ho avuto modo - si legge ancora nella nota -  di illustrare e consegnare brevi manu al Sig. Procuratore Regionale in persona, dott.ssa Rossella Scerbo, apposito dossier contenente numerose e “particolari” fattispecie relative all’Amministrazione del Comune di Corigliano Calabro, retta dal Sig. Sindaco pro tempore Dott. Giuseppe Geraci".

SIINARDI: "LA PROCURA PROVVEDA A FARE APPROFONDIMENTI"

"In merito alle quali fattispecie ho reputato opportuno, nonché doveroso - continua Siinardi - la Procura Regionale provveda ad esperire tutti i necessari approfondimenti e accertamenti meritevoli del caso. Nutro la più ampia fiducia nei confronti della Magistratura Contabile regionale. E sono decisamente convinto che verranno intraprese tutte le dovute procedure di controllo nel più breve tempo possibile. Anche al fine di assumere tutti gli eventuali provvedimenti di esclusiva competenza della stessa Procura Regionale. La medesima documentazione è stata, inoltre, prodotta in copia anche alla Procura Generale della Corte dei Conti. Con sede in Roma, all’attenzione del Sig. Procuratore Generale, Dott. Claudio Galtieri".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.