6 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
8 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
4 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
5 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
4 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
9 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
3 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
7 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
8 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

Siinardi ricevuto dal procuratore generale Corte dei Conti di Catanzaro Rossella Scerbo

1 minuti di lettura

L'ex assessore al bilancio del comune di Corigliano Enzo Cludio Gaspare Siinardi è stato ricevuto nei giorni scorsi, dal procuratore generale della Corte di Conti, dott.ssaRossella Scerbo. Lo stesso ha reso noto l'incontro con una nota stampa. "In seguito ad indiscrezioni rese pubbliche da alcuni organi di stampa nella giornata di ieri (mercoledì 21 giugno), Il sottoscritto rende noto di essere stato ricevuto, lo scorso martedì 20 giugno, presso la Sezione Regionale della Corte dei Conti in Catanzaro. E in particolare, negli Uffici della Procura Regionale. Ho avuto modo - si legge ancora nella nota -  di illustrare e consegnare brevi manu al Sig. Procuratore Regionale in persona, dott.ssa Rossella Scerbo, apposito dossier contenente numerose e “particolari” fattispecie relative all’Amministrazione del Comune di Corigliano Calabro, retta dal Sig. Sindaco pro tempore Dott. Giuseppe Geraci".

SIINARDI: "LA PROCURA PROVVEDA A FARE APPROFONDIMENTI"

"In merito alle quali fattispecie ho reputato opportuno, nonché doveroso - continua Siinardi - la Procura Regionale provveda ad esperire tutti i necessari approfondimenti e accertamenti meritevoli del caso. Nutro la più ampia fiducia nei confronti della Magistratura Contabile regionale. E sono decisamente convinto che verranno intraprese tutte le dovute procedure di controllo nel più breve tempo possibile. Anche al fine di assumere tutti gli eventuali provvedimenti di esclusiva competenza della stessa Procura Regionale. La medesima documentazione è stata, inoltre, prodotta in copia anche alla Procura Generale della Corte dei Conti. Con sede in Roma, all’attenzione del Sig. Procuratore Generale, Dott. Claudio Galtieri".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.