11 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
11 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
10 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
13 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
12 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
9 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
13 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
11 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
12 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
10 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»

Sierologico personale scolastico: ecco dove fare il test in provincia di Cosenza

1 minuti di lettura
È iniziata la corsa al test sierologico da parte del personale scolastico in vista dell’inizio delle lezioni. Il presidente Jole Santelli, a tal proposito, ha ufficialmente adottato l’ordinanza n.65 che conferma tutte le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del Covid, già vigenti su tutto il territorio regionale fino al 7 ottobre. In base a tale ordinanza, per quanto riguarda le scuole, per garantire l’esecuzione dei test sierologici al personale scolastico il cui medico di medicina generale abbia manifestato l’impossibilità all’esecuzione, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, ha predisposto l’attivazione degli ambulatori. Eccoli: PER DISTRETTO DI COSENZA – SAVUTO- SAN GIOVANNI IN FIORE 1) VIA GIULIANI 15 C/O MED LEGALE COSENZA 2° PIANO 2) VIA CABOTO SAN GIOVANNI IN FIORE C/O IGIENE PUBBLICA 3) C/O SANITARIO AMB. MEDICINA LEGALE ROGLIANO PER DISTRETTO DI VALLE CRATI 1) VIA MONACHELLE N. 22 MONTALTO UF. C/O MED. LEGALE 2) C/O TENDA PRETRIAGE U.O. IGIENE PUBBLICA ACRI PER DISTRETTO IONIO NORD 1) RIVOLGERSI AL DISTRETTO IONIO NORD (REF. DOTT. F. GIUDICEANDREA) PER DISTRETTO IONIO SUD 2) C/O SERVIZIO USCA – AREA OSPEDALE CARIATI PER DISTRETTO TIRRENO 1) RIVOLGERSI AL DISTRETTO TIRRENO (REF. DOTT. ROBERTO PITITTO) PER DISTRETTO DI ESARO POLLINO 1) CASTROVILLARI VIA PO 74 AMB. IGIENE PUBLICA 2) SEDE USCA C/O AREA OSPEDALE S. MARCO ARGENTANO Tali ambulatori resteranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle 18 nel periodo compreso tra il 14 e il 23 settembre. In considerazione della presenza di personale non residente nello stesso Comune in cui è ubicato l’istituto scolastico, si fa presente che è possibile rivolgersi, fra quelli segnalati, presso l’ambulatorio più vicino al proprio domicilio. Per informazioni: 0984 8933590 oppure 344 2468940    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.