5 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
7 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
3 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
7 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
8 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
4 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
4 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
6 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
4 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
6 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

Al via la Campagna di Sicurezza Stradale

1 minuti di lettura

Sicurezza stradale : Conferenza stampa- Hotel Roscianum

Sabato 12 Novembre- ore 10.30 

Sicurezza stradale : al via una imponente iniziativa dell’Associazione  “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”  di educazione e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. Il progetto partirà  dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati. L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione. Il leitmotiv della Campagna di Sicurezza stradale è "Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!"

SICUREZZA STRADALE

L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada.  Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano. Di questo e di altro si parlerà nel corso della conferenza stampa programmata per sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso l’Hotel Roscianum, alla presenza di Fabio Pugliese, presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, che coglierà l’occasione per illustrare i numeri e le caratteristiche della Campagna di Sicurezza stradale. Alla conferenza stampa moderata da Matteo Lauria (giornalista), sarà presente Serafino Caruso Direttore dell’Eco dello Jonio insieme ai tanti sostenitori dell’iniziativa organizzata dall’Associazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.