13 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
9 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
12 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
11 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
13 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
9 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
14 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
8 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
12 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
10 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco

Sibaritide: piccoli comuni, gli eletti

1 minuti di lettura
di REDAZIONE A Francavilla Marittima è stato eletto sindaco Franco Bettarini con il 51.03 % contro l’avversario Leonardo Palmino Diodato fermo al 48.96%. A San Cosmo Albanese vince Damiano Baffa con il 55,93% in netta affermazione rispetto a Cosmo Azzinnari al 44.06%. Salvatore Lamirata sarà il nuovo sindaco di San Demetrio Corone con il 50,92%, vince di misura sul candidato avversario Giuseppe Sangermano. A Scala Coeli con il 50,55% indosserà la fascia tricolore Giovanni Matalone, che supera Adolfo Leo 49.44%.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.