1 ora fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi
1 ora fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
2 ore fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»
38 minuti fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
4 ore fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
5 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota
3 ore fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
4 ore fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
8 minuti fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
3 ore fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione

Si è riunita l'assemblea degli iscritti dei Giovani Democratici di Rossano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Sabato 13 febbraio,  si è riunita l'assemblea degli iscritti dei Giovani Democratici di Rossano ai fini delle elezioni del segretario, del presidente dell' assemblea e dei delegati provinciali. Presieduta da Antonio Salone, l'assemblea ha avuto inizio con l'introduzione della mozione unica che i giovani democratici di Rossano-Mirto hanno formulato, illustrata ai delegati ed ospiti dal candidato Giuseppe Gatto, che è stato subito dopo eletto segretario all' unanimità dei delegati. Il segretario ha poi indicato come presidente del assemblea degli iscritti il giovane Mario Riberi di Mirto, che ha visto anche egli l'unanimità dei consensi per la sua elezione a presidente. Molto interessante il dibattito incentrato sul lavoro e sull'importanza dei giovani all'interno del partito, ma il tema caldo è stato sicuramente quello delle amministrative. "Dobbiamo cominciare da noi, dalla nostra voglia di fare - ha detto il neosegretario - dalla nostra voglia di essere lievito che costruisce buona politica nel territorio". Tra gli interventi di nota sicuramente quello del segretario Franco Madeo, e quelli di Tonino Loria e degli avvocati Giovanni Zagarese e Giuseppe Tagliaferri, e del membro dell' assemblea provinciale Danilo Le Fosse, tutti hanno rimarcato, dopo gli auguri ai neoeletti, l'importanza del soggetto politico dei giovani democratici che ricoprono un ruolo essenziale in un mondo che corre ed in un naturale ricambio generazionale, senza scatti in avanti ma con cognizione e sicuramente tenendo sempre la storia politica di tutti come caposaldo per andare avanti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.