3 ore fa:Rossano, auto si ribalta all’alba al quadrivio di viale De Rosis: una ragazza in ospedale
2 ore fa:Associazione a delinquere per furti e rapine in ville di lusso in Calabria: assolto in due processi
9 ore fa:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
16 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
1 ora fa:Il legno storto della discordia: l’antica saggezza contadina che insegna il valore del rispetto
42 minuti fa:Disabilità e non autosufficienza, Trebisacce tra i primi Ambiti calabresi a siglare il patto socio-sanitario
2 ore fa:Anche Caruso sostiene il progetto dell'Aeroporto della Sibaritide: «Serve visione»
17 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
3 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara ai solenni festeggiamenti dell’Achiropita
4 ore fa:Rissa all’alba fuori da una discoteca di Corigliano: ventenne in ospedale

Si è riunita l'assemblea degli iscritti dei Giovani Democratici di Rossano

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Sabato 13 febbraio,  si è riunita l'assemblea degli iscritti dei Giovani Democratici di Rossano ai fini delle elezioni del segretario, del presidente dell' assemblea e dei delegati provinciali. Presieduta da Antonio Salone, l'assemblea ha avuto inizio con l'introduzione della mozione unica che i giovani democratici di Rossano-Mirto hanno formulato, illustrata ai delegati ed ospiti dal candidato Giuseppe Gatto, che è stato subito dopo eletto segretario all' unanimità dei delegati. Il segretario ha poi indicato come presidente del assemblea degli iscritti il giovane Mario Riberi di Mirto, che ha visto anche egli l'unanimità dei consensi per la sua elezione a presidente. Molto interessante il dibattito incentrato sul lavoro e sull'importanza dei giovani all'interno del partito, ma il tema caldo è stato sicuramente quello delle amministrative. "Dobbiamo cominciare da noi, dalla nostra voglia di fare - ha detto il neosegretario - dalla nostra voglia di essere lievito che costruisce buona politica nel territorio". Tra gli interventi di nota sicuramente quello del segretario Franco Madeo, e quelli di Tonino Loria e degli avvocati Giovanni Zagarese e Giuseppe Tagliaferri, e del membro dell' assemblea provinciale Danilo Le Fosse, tutti hanno rimarcato, dopo gli auguri ai neoeletti, l'importanza del soggetto politico dei giovani democratici che ricoprono un ruolo essenziale in un mondo che corre ed in un naturale ricambio generazionale, senza scatti in avanti ma con cognizione e sicuramente tenendo sempre la storia politica di tutti come caposaldo per andare avanti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.