3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
42 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Si è autosospeso il presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti

1 minuti di lettura
Il Presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti ha comunicato la sua autosospensione dalla carica con una nota stampa. "A far data da oggi( 3 giugno ndr) mi sono autosospeso dalla carica di Presidente regionale di Confagricoltura. E' per me una scelta sofferta. Ma imposta dal senso di profondo rispetto che ho sempre nutrito e nutro nei confronti delle Istituzioni. E dei ruoli di responsabilità pubblica e sindacale. L'autosospensione è motivata da un'attività di indagine che vede coinvolta una delle  mie aziende.
AUTOSOSPENSIONE STATTI: LE MOTIVAZIONI
Certo di chiarire la mia totale estraneità ai fatti che mi vengono contestati - continua la nota - esprimo piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura e confido in una celere definizione. Tuttavia, nelle more di questo percorso, in ragione della mia storia personale ed imprenditoriale, dell'impegno profuso in rappresentanza delle aziende agricole calabresi, per la considerazione che ho nei confronti di Confagricoltura. L'autosospensione mi appare come un gesto di piena responsabilità".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.