13 ore fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
2 ore fa:Altomonte riaccende il Festival Euromediterraneo: quasi quarant’anni di cultura per unire le sponde del Mediterraneo
2 ore fa:Castrovillari abbraccia l’Ecuador: gli Illiniza al quarantennale dell’Estate del Folklore
58 minuti fa:Vaccarizzo apre il suo “Salotto Diffuso”: domani la 43ª Rassegna del Costume Arbëreshë
11 ore fa:Peperoncino Jazz entra nel cuore del Pollino: a Mormanno arriva Walter Ricci con “Neapolis Mambo”
12 ore fa:Body painting al Centro Estivo Magnolia: quando il corpo diventa linguaggio educativo
28 minuti fa:Mandatoriccio scommette sul turismo delle radici: il World Food Festival diventa appuntamento fisso ogni 10 agosto
1 ora fa:Strada dell’Ejano, il progetto entra nella Conferenza dei Servizi: verso il collegamento Cassano-Castrovillari
1 ora fa:Caloveto racconta San Giovanni Calibita: il borgo ritrova la propria storia in Piazza dei Caduti
12 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana del Taekwondo: al PalaEventi arrivano i Campionati nazionali

Sfera di luce avvistata nei cieli calabresi

1 minuti di lettura
Una sfera luminosissima ha solcato i cieli del sud Italia, dalla Calabria alla Sicilia, illuminandoli con un'abbagliante luce verde. Avvistata anche a Rossano, a Corigliano e sulla costa jonica,  la grossa meteora, un vero e proprio "bolide" luminoso, ha attraversato il cielo intorno alle 19. La scia si è dissolta nell'atmosfera dopo diversi secondi. r. r.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.