10 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
12 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
12 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
13 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
11 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
9 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
9 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
11 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura

Corigliano Rossano: servizio civile per 8 volontari, 3 progetti ammessi a finanziamento

1 minuti di lettura
Servizio Civile Universale, partono le selezioni per i tre progetti finanziati dalla Regione Calabria. I volontari coinvolti saranno 8. Le domande dovranno essere inviate ENTRO VENERDÌ 28 SETTEMBRE.

 È quanto fa sapere la responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta DE VITA sottolineando che i progetti riguardano l’originario Comune di ROSSANO perché sono stati presentati nel 2017, prima dell'istituzione del nuovo Comune unico. TRE I PROGETTI AMMESSI A FINANZIAMENTO, su 5 presentati e dichiarati tutti e 5 ammissibili fino ad esaurimento risorse disponibili.

RISPETTIAMO L’AMBIENTE riguarda il settore ambiente e vedrà impegnati 2 volontari nella prevenzione e nel controllo dell’inquinamento dell’acqua e dell’aria anche attraverso il monitoraggio degli impianti di depurazione e sollevamento. – ROSSANO AL SICURO coinvolgerà 4 giovani: due opereranno all'interno del servizio di Protezione Civile per le attività di prevenzione e salvaguardia e due opereranno all'interno dell'Ufficio Europa per collaborare nella progettazione di interventi, attività ed azioni per i quali si dovranno richiedere finanziamenti a valere su fondi regionali, nazionali, comunitari. – CODEX ROSSANO riguarda il turismo e la valorizzazione dei beni culturali e terrà impegnati 2 volontari all’interno dell’Ufficio Turismo.

 CORIGLIANO ROSSANO:  SELEZIONI, DOMANDE 28 SETTEMBRE 

Rimangono ancora attivi i quattro progetti di servizio civile finanziati nel 2017 e che hanno previsto l'impiego di 8 volontari. Le attività termineranno il prossimo 11 OTTOBRE. Tutti i progetti sono stati elaborati da Benedetta DE VITA progettista accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la progettazione del Servizio Civile Nazionale ed il procedimento è stato curato dall'Ufficio Europa comunale.

 Sul sito istituzionale è attiva una sezione dedicata al servizio civile universale dove è possibile scaricare il bando, le schede sintetiche dei progetti e la modulistica da compilare. – Tutta questa documentazione sarà resa disponibile anche sulla pagina  FACEBOOK dell'Ufficio Europa del Comune di Corigliano-Rossano. È possibile candidarsi presentando la domanda via pec, tramite raccomandata A/R oppure consegnate a mano. – Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Europa ai numeri 0983 529504-529513 o via e-mail scrivendo aeuropa@rossano.eu.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.