57 minuti fa:Calabria, idonei pronti a protestare: appello del Psi al Consiglio regionale prima delle amministrative
4 ore fa:Esondazione Crati e Coscile: Flai Cgil chiede piano urgente contro il dissesto
3 ore fa:Agrisolare, imprese agricole a confronto: fino all’80% di contributi per l’energia rinnovabile - VIDEO
2 ore fa:Clausola di riequilibrio territoriale, Greco: «Una battaglia di giustizia per la Calabria e per tutto il Sud»
3 ore fa:“Lievito di Evangelizzazione”: parte l'incontro diocesano per rilanciare la missione nelle parrocchie
26 minuti fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
1 ora fa:San Lorenzo Bellizzi, Kalabria Trekking festeggia 13 anni sul Pollino: rilancio del turismo lento nella Sibaritide
4 ore fa:Carnevale, la città risponde: migliaia in strada tra festa e ripartenza
1 ora fa:Le Aquile e Sybaris Tropicale ripuliscono il Museo dopo l’alluvione: intervento coordinato dal COC
5 ore fa:Notti di paura a Rossano centro storico, auto devastate e terrore diffuso

Serie C, i leoni non si fermano più

1 minuti di lettura
Serie C , le premesse perché fosse una grande giornata di volley c’erano tutte. Due formazioni spumeggianti, sprazzi di vero valore e voglia di costruirsi la vittoria da entrambe le parti. Troppo forte, però, questa Lapietra per un Praia che non sa raccapezzarsi. I rossanesi dominano la scena contro un avversario che non riesce a sfruttare le opportunità e le palle che scottano. E sono sei le vittorie in fila per i leoni. Che non si fermano più. E si godono un incontro imperioso, chiuso sul risultato di 3-1 (parziali: 25-27, 27-25, 25-22 e 25-19). Nel primo set le squadre di serie C stanno a braccetto ma il Praia è bravo a sfruttare l’inerzia del momento. L’equilibrio regna sovrano nel secondo tempo, ma con i bizantini più determinati nel cercare l’allungo. Poi i ragazzi di mister Graziano dilagano, con un’ottima prova di squadra nei due restanti fondamentali e gli avversari ormai in confusione totale.
SERIE C, IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FORCINITI
«Il Praia è una squadra messa bene in campo – commenta il presidente della Lapietra Angelo Forciniti -. Ci ha dato davvero del filo da torcere, ma i nostri atleti hanno saputo esprimere al meglio il loro vero carattere, dando fondo a tutte le loro qualità tecniche, fisiche e soprattutto mentali. Complimenti, in ogni caso, di vero cuore ai nostri avversari». E arriva anche il riscatto per atlete della serie D che, in trasferta a Cosenza, tornano al successo sulle ali dell’ottimismo. Insomma, gatte da pelare per la Gm Volley 2000, battuta con il risultato tondo di 3 a 0. Dopo la serie negativa di insuccessi, il match incornicia finalmente l’impegno e gli sforzi del volley rosa di casa Lapietra. Che rialza la testa. Deciso a non mollare la presa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.