13 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
15 ore fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
10 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
12 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social
12 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
13 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!
14 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
14 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
11 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
15 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»

Serie C, i leoni non si fermano più

1 minuti di lettura
Serie C , le premesse perché fosse una grande giornata di volley c’erano tutte. Due formazioni spumeggianti, sprazzi di vero valore e voglia di costruirsi la vittoria da entrambe le parti. Troppo forte, però, questa Lapietra per un Praia che non sa raccapezzarsi. I rossanesi dominano la scena contro un avversario che non riesce a sfruttare le opportunità e le palle che scottano. E sono sei le vittorie in fila per i leoni. Che non si fermano più. E si godono un incontro imperioso, chiuso sul risultato di 3-1 (parziali: 25-27, 27-25, 25-22 e 25-19). Nel primo set le squadre di serie C stanno a braccetto ma il Praia è bravo a sfruttare l’inerzia del momento. L’equilibrio regna sovrano nel secondo tempo, ma con i bizantini più determinati nel cercare l’allungo. Poi i ragazzi di mister Graziano dilagano, con un’ottima prova di squadra nei due restanti fondamentali e gli avversari ormai in confusione totale.
SERIE C, IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FORCINITI
«Il Praia è una squadra messa bene in campo – commenta il presidente della Lapietra Angelo Forciniti -. Ci ha dato davvero del filo da torcere, ma i nostri atleti hanno saputo esprimere al meglio il loro vero carattere, dando fondo a tutte le loro qualità tecniche, fisiche e soprattutto mentali. Complimenti, in ogni caso, di vero cuore ai nostri avversari». E arriva anche il riscatto per atlete della serie D che, in trasferta a Cosenza, tornano al successo sulle ali dell’ottimismo. Insomma, gatte da pelare per la Gm Volley 2000, battuta con il risultato tondo di 3 a 0. Dopo la serie negativa di insuccessi, il match incornicia finalmente l’impegno e gli sforzi del volley rosa di casa Lapietra. Che rialza la testa. Deciso a non mollare la presa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.