18 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
16 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
18 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
19 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
14 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
17 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
20 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
19 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
14 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Serie C, i leoni non si fermano più

1 minuti di lettura
Serie C , le premesse perché fosse una grande giornata di volley c’erano tutte. Due formazioni spumeggianti, sprazzi di vero valore e voglia di costruirsi la vittoria da entrambe le parti. Troppo forte, però, questa Lapietra per un Praia che non sa raccapezzarsi. I rossanesi dominano la scena contro un avversario che non riesce a sfruttare le opportunità e le palle che scottano. E sono sei le vittorie in fila per i leoni. Che non si fermano più. E si godono un incontro imperioso, chiuso sul risultato di 3-1 (parziali: 25-27, 27-25, 25-22 e 25-19). Nel primo set le squadre di serie C stanno a braccetto ma il Praia è bravo a sfruttare l’inerzia del momento. L’equilibrio regna sovrano nel secondo tempo, ma con i bizantini più determinati nel cercare l’allungo. Poi i ragazzi di mister Graziano dilagano, con un’ottima prova di squadra nei due restanti fondamentali e gli avversari ormai in confusione totale.
SERIE C, IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FORCINITI
«Il Praia è una squadra messa bene in campo – commenta il presidente della Lapietra Angelo Forciniti -. Ci ha dato davvero del filo da torcere, ma i nostri atleti hanno saputo esprimere al meglio il loro vero carattere, dando fondo a tutte le loro qualità tecniche, fisiche e soprattutto mentali. Complimenti, in ogni caso, di vero cuore ai nostri avversari». E arriva anche il riscatto per atlete della serie D che, in trasferta a Cosenza, tornano al successo sulle ali dell’ottimismo. Insomma, gatte da pelare per la Gm Volley 2000, battuta con il risultato tondo di 3 a 0. Dopo la serie negativa di insuccessi, il match incornicia finalmente l’impegno e gli sforzi del volley rosa di casa Lapietra. Che rialza la testa. Deciso a non mollare la presa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.