3 ore fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
50 minuti fa:C'è un orgoglio del nord-est che trionfa a MARCA Bologna: è il Riso di Sibari
1 ora fa:Cassano, via libera ai fondi per i Comuni marginali: approvata la terza annualità
4 ore fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
5 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
Adesso:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
3 ore fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
2 ore fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
5 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
2 ore fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»

Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La ASD Rossanese mette a segno un colpo di assoluto spessore in questa sessione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni di Gigi Le Piane, classe 1994, attaccante dal tocco sopraffino e dal fiuto del gol sempre decisivo.

Cresciuto nel settore giovanile della Nuova Cosenza Calcio, Le Piane esordisce giovanissimo in Serie D e costruisce nel tempo un curriculum di grande rispetto tra Serie D ed Eccellenza, vestendo maglie importanti come Comprensorio Montalto Uffugo, Isola Capo Rizzuto, Acri, Igea Virtus, Locri, Rotonda, Pro Belvedere Vercelli e Rende. Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Palmese, dove ha confermato tutte le sue qualità realizzative.

Nell’attuale campionato di Eccellenza, con i neroverdi, Le Piane ha già messo a segno 10 reti, occupando la terza posizione nella classifica marcatori, alle spalle di Amarillo (13 gol) e Cruz (14).

I numeri delle ultime stagioni parlano chiaro e certificano il valore dell’operazione: 15 gol in 27 presenze con il Rende e 22 reti in 29 presenze complessive con la Palmese nell’ultimo anno e mezzo. Dati che raccontano di un attaccante affidabile, continuo e capace di incidere nei momenti chiave della stagione.

Un profilo completo, esperto e determinante, fortemente voluto dal direttore Sifonetti e dall’intero entourage societario, che punta a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo rossoblù.

Ora Gigi Le Piane è pronto a mettere il suo talento, la sua esperienza e il suo senso del gol al servizio della Rossanese, per dare nuova linfa alle ambizioni del club e infiammare il pubblico del “Stefano Rizzo”.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.