Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
Come anticipato nelle scorse settimane dall’Eco dello Jonio la società rossoblù si assicura un attaccante completo e decisivo
CORIGLIANO-ROSSANO- La ASD Rossanese mette a segno un colpo di assoluto spessore in questa sessione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni di Gigi Le Piane, classe 1994, attaccante dal tocco sopraffino e dal fiuto del gol sempre decisivo.
Cresciuto nel settore giovanile della Nuova Cosenza Calcio, Le Piane esordisce giovanissimo in Serie D e costruisce nel tempo un curriculum di grande rispetto tra Serie D ed Eccellenza, vestendo maglie importanti come Comprensorio Montalto Uffugo, Isola Capo Rizzuto, Acri, Igea Virtus, Locri, Rotonda, Pro Belvedere Vercelli e Rende. Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Palmese, dove ha confermato tutte le sue qualità realizzative.
Nell’attuale campionato di Eccellenza, con i neroverdi, Le Piane ha già messo a segno 10 reti, occupando la terza posizione nella classifica marcatori, alle spalle di Amarillo (13 gol) e Cruz (14).
I numeri delle ultime stagioni parlano chiaro e certificano il valore dell’operazione: 15 gol in 27 presenze con il Rende e 22 reti in 29 presenze complessive con la Palmese nell’ultimo anno e mezzo. Dati che raccontano di un attaccante affidabile, continuo e capace di incidere nei momenti chiave della stagione.
Un profilo completo, esperto e determinante, fortemente voluto dal direttore Sifonetti e dall’intero entourage societario, che punta a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo rossoblù.
Ora Gigi Le Piane è pronto a mettere il suo talento, la sua esperienza e il suo senso del gol al servizio della Rossanese, per dare nuova linfa alle ambizioni del club e infiammare il pubblico del “Stefano Rizzo”.