17 minuti fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
2 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
6 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
9 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
7 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
7 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
1 ora fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
2 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
10 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
5 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Emergenza neve, la Provincia è latitante: zero spazzaneve e spargisale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sulle strade provinciali di Corigliano-Rossano SP 187 e SP 188 sono in corso le operazioni di sgombero della neve da parte dei mezzi comunali che sono stati impiegati, seppur con enormi difficoltà poiché inadeguati a fronteggiare una tale emergenza, a causa delle inadempienze dell’ente Provinciale che non ha attivato i suoi mezzi spazzaneve e spargisale.

Gli interventi forzati da parte del Comune si sono resi necessari per via dei disagi legati l’impraticabilità delle strade che non starebbero consentendo ai tecnici Enel di intervenire per riparare i guasti sulla linea elettrica che si sono verificati nelle scorse ore.

Proprio questa mattina, infatti, il sopralluogo effettuato dalla Protezione Civile Comunale lungo le località montane, alla presenza del Sindaco e del settore "Reti e Manutenzione" (durante il quale si sono registrate criticità e numerose cadute di rami ed alberi), aveva confermato che le condizioni meteo avverse (gelo e neve), non permettevano il mantenimento delle condizioni di sicurezza sulle strade provinciali SP 187 e SP 188 e tratti viari limitrofi di competenza comunale, pertanto si era stabilito di emettere ordinanza di chiusura al traffico al fine di garantire la pubblica incolumità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.