10 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
9 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
3 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
8 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
7 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
7 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
6 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
11 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
4 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
2 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

Emergenza neve, la Provincia è latitante: zero spazzaneve e spargisale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sulle strade provinciali di Corigliano-Rossano SP 187 e SP 188 sono in corso le operazioni di sgombero della neve da parte dei mezzi comunali che sono stati impiegati, seppur con enormi difficoltà poiché inadeguati a fronteggiare una tale emergenza, a causa delle inadempienze dell’ente Provinciale che non ha attivato i suoi mezzi spazzaneve e spargisale.

Gli interventi forzati da parte del Comune si sono resi necessari per via dei disagi legati l’impraticabilità delle strade che non starebbero consentendo ai tecnici Enel di intervenire per riparare i guasti sulla linea elettrica che si sono verificati nelle scorse ore.

Proprio questa mattina, infatti, il sopralluogo effettuato dalla Protezione Civile Comunale lungo le località montane, alla presenza del Sindaco e del settore "Reti e Manutenzione" (durante il quale si sono registrate criticità e numerose cadute di rami ed alberi), aveva confermato che le condizioni meteo avverse (gelo e neve), non permettevano il mantenimento delle condizioni di sicurezza sulle strade provinciali SP 187 e SP 188 e tratti viari limitrofi di competenza comunale, pertanto si era stabilito di emettere ordinanza di chiusura al traffico al fine di garantire la pubblica incolumità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.