4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Schierarsi: «Bene i 22 ambulatori, ora si punti a un vero Hub»
7 ore fa:Insiti apre la prima ala, Occhiuto: «Tutto l’ospedale entro primavera, spero già a marzo»
6 ore fa:Morano si tinge di rosa: domenica la passeggiata per sostenere prevenzione e ricerca
4 ore fa:PSA della Sibaritide, chiusa la fase delle osservazioni: il Piano passa ai Consigli comunali
5 ore fa:Cento anni di idroelettrico in Sila, D’Agostino: «Nel 2027 torni al centro dell’innovazione energetica»
3 ore fa:Castrovillari, doppia intrusione nella notte: ladri in azione due volte nello stesso negozio
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, primi ambulatori operativi: ora la sfida è la piena funzionalità
3 ore fa:Castrovillari, il Festival Antonio Vivaldi fa tappa al Castello Aragonese
7 ore fa:Alluvione di febbraio, Stefano Pesce: «Segnale concreto di attenzione per i territori colpiti»
1 ora fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima

Emergenza neve, la Provincia è latitante: zero spazzaneve e spargisale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sulle strade provinciali di Corigliano-Rossano SP 187 e SP 188 sono in corso le operazioni di sgombero della neve da parte dei mezzi comunali che sono stati impiegati, seppur con enormi difficoltà poiché inadeguati a fronteggiare una tale emergenza, a causa delle inadempienze dell’ente Provinciale che non ha attivato i suoi mezzi spazzaneve e spargisale.

Gli interventi forzati da parte del Comune si sono resi necessari per via dei disagi legati l’impraticabilità delle strade che non starebbero consentendo ai tecnici Enel di intervenire per riparare i guasti sulla linea elettrica che si sono verificati nelle scorse ore.

Proprio questa mattina, infatti, il sopralluogo effettuato dalla Protezione Civile Comunale lungo le località montane, alla presenza del Sindaco e del settore "Reti e Manutenzione" (durante il quale si sono registrate criticità e numerose cadute di rami ed alberi), aveva confermato che le condizioni meteo avverse (gelo e neve), non permettevano il mantenimento delle condizioni di sicurezza sulle strade provinciali SP 187 e SP 188 e tratti viari limitrofi di competenza comunale, pertanto si era stabilito di emettere ordinanza di chiusura al traffico al fine di garantire la pubblica incolumità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.