2 ore fa:Quest'anno ritorna la Giudaica, un evento tra teatro, fede e tradizione nel cuore del Pollino
4 ore fa:Open Day Majorana: all'Alberghiero nascono i professionisti e gli imprenditori di domani
57 minuti fa:Oggi esce in radio e in digitale “Noise”, il nuovo singolo del cantautore e sound designer Dasp
3 ore fa:Falbo: «Sanità allo sbando, ennesima vergogna al Poliambulatorio di Cassano»
1 ora fa:Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto
33 minuti fa:Aree degradate: Rossano come il Quarticciolo e Scampia. Ci mancava solo questo
17 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
16 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
18 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
17 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto

Emergenza neve, la Provincia è latitante: zero spazzaneve e spargisale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sulle strade provinciali di Corigliano-Rossano SP 187 e SP 188 sono in corso le operazioni di sgombero della neve da parte dei mezzi comunali che sono stati impiegati, seppur con enormi difficoltà poiché inadeguati a fronteggiare una tale emergenza, a causa delle inadempienze dell’ente Provinciale che non ha attivato i suoi mezzi spazzaneve e spargisale.

Gli interventi forzati da parte del Comune si sono resi necessari per via dei disagi legati l’impraticabilità delle strade che non starebbero consentendo ai tecnici Enel di intervenire per riparare i guasti sulla linea elettrica che si sono verificati nelle scorse ore.

Proprio questa mattina, infatti, il sopralluogo effettuato dalla Protezione Civile Comunale lungo le località montane, alla presenza del Sindaco e del settore "Reti e Manutenzione" (durante il quale si sono registrate criticità e numerose cadute di rami ed alberi), aveva confermato che le condizioni meteo avverse (gelo e neve), non permettevano il mantenimento delle condizioni di sicurezza sulle strade provinciali SP 187 e SP 188 e tratti viari limitrofi di competenza comunale, pertanto si era stabilito di emettere ordinanza di chiusura al traffico al fine di garantire la pubblica incolumità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.