4 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
3 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
2 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
4 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
3 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
2 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
5 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
6 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
7 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
6 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico

Una domenica di grandi successi per la CorriCastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La squadra di CorriCastrovillari, impegnata nel campionato regionale di cross a Roccella Jonica, organizzata dalla Fitwalking di Fausto Certomà  e alla presenza del presidente regionale Fidal il professore Vincenzo Caira, ha portato a casa ben tre successi tra le gare più importanti: 6km femminile, 6km juniores e 2km cadetti. «Una domenica quindi di grandi conferme e con possibilità di analisi e valutazioni per il direttivo e gli istruttori della CorriCastrovillari».

Ottimi risultati anche nella mezza maratona di Barletta con 1.300 partecipanti, dove il già campione italiano Mimmo Ricatti della Asd CorriCastrovillari ha conquistato il secondo posto assoluto,primo di categoria, con il tempo di 1:12:18 e con la eccellente media di 3,26.

Secondo successo in questo 2024 appena iniziato per Rosy Ciccone, la leader della favolosa squadra femminile che ha conquistato anche la seconda gara di campionato, dopo la prima vittoria è stata a Crotone. La forte Faustina Bianco al terzo posto, dietro il secondo posto di Morena Sestito della Run for Catanzaro. Al quarto e quinto posto ancora colori giallo-azzurro con Francesca Scopacasa e Raffaella Altomare. 

Nella gara femminile presenti anche Giovanna Brindisi, Viviana Malvasi e Ioana Suciu.

Conquista la gara dei 6km il giovane coriglianese della CorriCastrovillari Thomas Fekre, ormai una garanzia di grande qualità per il presidente Gianfranco Milanese.

Nella gara di 2 km dei Cadetti vince il sorprendente Salvatore Miani, che non fa rimpiangere la mancanza di Tommaso Gabriele costretto ad uno stop. Gli altri cadetti, Carlo Mezzotero e Simone Falcone, hanno conquistato, invece, punti preziosi per la CorriCastrovillari.

Nuovo appuntamento per la squadra domenica con il cross a Curinga.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.