12 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
9 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
8 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
8 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
11 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
10 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
7 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
13 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
6 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
9 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»

Una domenica di grandi successi per la CorriCastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La squadra di CorriCastrovillari, impegnata nel campionato regionale di cross a Roccella Jonica, organizzata dalla Fitwalking di Fausto Certomà  e alla presenza del presidente regionale Fidal il professore Vincenzo Caira, ha portato a casa ben tre successi tra le gare più importanti: 6km femminile, 6km juniores e 2km cadetti. «Una domenica quindi di grandi conferme e con possibilità di analisi e valutazioni per il direttivo e gli istruttori della CorriCastrovillari».

Ottimi risultati anche nella mezza maratona di Barletta con 1.300 partecipanti, dove il già campione italiano Mimmo Ricatti della Asd CorriCastrovillari ha conquistato il secondo posto assoluto,primo di categoria, con il tempo di 1:12:18 e con la eccellente media di 3,26.

Secondo successo in questo 2024 appena iniziato per Rosy Ciccone, la leader della favolosa squadra femminile che ha conquistato anche la seconda gara di campionato, dopo la prima vittoria è stata a Crotone. La forte Faustina Bianco al terzo posto, dietro il secondo posto di Morena Sestito della Run for Catanzaro. Al quarto e quinto posto ancora colori giallo-azzurro con Francesca Scopacasa e Raffaella Altomare. 

Nella gara femminile presenti anche Giovanna Brindisi, Viviana Malvasi e Ioana Suciu.

Conquista la gara dei 6km il giovane coriglianese della CorriCastrovillari Thomas Fekre, ormai una garanzia di grande qualità per il presidente Gianfranco Milanese.

Nella gara di 2 km dei Cadetti vince il sorprendente Salvatore Miani, che non fa rimpiangere la mancanza di Tommaso Gabriele costretto ad uno stop. Gli altri cadetti, Carlo Mezzotero e Simone Falcone, hanno conquistato, invece, punti preziosi per la CorriCastrovillari.

Nuovo appuntamento per la squadra domenica con il cross a Curinga.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.